Secondo quanto riferito, la serie televisiva di Halo prevista su Paramount+ il prossimo anno ritrarrà l’ iconico protagonista, Master Chief, in un modo diverso da quello che i giocatori hanno visto nei videogiochi. La prossima serie live-action, basata sulla serie di videogiochi di successo, si concentrerà sulla guerra del 26° secolo combattuta tra i Covenant e l’UNSC. Halo è impostato per intrecciare storie personali all’interno della guerra con azione e avventura, il che offre alla serie l’opportunità di esplorare le motivazioni del suo personaggio.
Nella serie di videogiochi, Master Chief è un supersoldato Spartan cresciuto fin dall’infanzia per il combattimento. Nel gioco, il personaggio è doppiato da Steve Downes, che ha modellato la sua personificazione di Master Chief simile a quella di un personaggio come Clint Eastwood, quindi di poche parole. Sebbene il design visivo del personaggio sia stato rinnovato e aggiornato con ogni nuovo titolo, la sua personalità è rimasta in gran parte la stessa.
“Probabilmente la sfida più grande con l’adattamento del gioco è che il gioco è progettato per mettere te nell’armatura di Chief. Quello che stiamo chiedendo alle persone di fare con lo show è di guardarlo, e presenteremo un lato di Chief che semplicemente non puoi interpretare nel gioco.”
Mentre i videogiochi presentano Master Chief come un personaggio giocabile in cui i giocatori assumono il ruolo del protagonista, la serie televisiva rimuoverà il pubblico da quel controllo. Per questo motivo, i creatori dietro la serie devono ritrarre il personaggio in un modo più appropriato per quello che è il tipo di intrattenimento. Un’altra differenza fondamentale è che Master Chief sarà interpretato da un altro attore. Pablo Schreiber interpreterà il personaggio nell’adattamento live-action, essenzialmente dando anche al personaggio una voce completamente nuova.
Anche se i fan potrebbero essere un po’ riluttanti a vedere questa nuova versione di Master Chief, alla fine potrebbe finire per non essere un disastro. I critici della serie di videogiochi spesso dipingono la natura senza volto e silenziosa di Master Chief come una debolezza più che un punto di forza. Portare quella stessa personalità blanda in una serie televisiva potrebbe essere un grosso difetto per la stessa. Raffigurando Master Chief in un modo diverso rispetto ai giochi, la serie TV di Halo sarà qualcosa di unico e mai visto nella serie di videogiochi finora.