Halo Infinite è stato da poco rilasciato e nonostante lo straordinario responso della critica, il titolo è stato purtroppo vittima di un review bombing su Metacritic. Il videogioco è uscito da pochissimo tempo ed è molto probabile che la maggior parte degli utenti che hanno assegnato un voto negativo alla nuova avventura di Microsoft siano stati mossi più dalla console war che da una genuina delusione nei confronti del titolo. Molti dei profili sembrano essere addirittura fake, cosa che aumenta ancor più il sospetto.
Nell’industria videoludica il review bombing non è un fenomeno nuovo, molto spesso capitano episodi come questo dove titoli vengono sommersi di recensioni negative dopo poche ore dal lancio. La maggior parte delle volte avviene nei confronti delle esclusive, sia PlayStation che Xbox, dove utenti facenti parte dello “schieramento” opposto e mossi dalla console war, decidono di combattere battaglie inutili come queste.
Al momento della stesura di questo articolo, Halo Infinite è stato valutato con 86/100 dalla critica specializzata e 2.4/10 dall’utenza.
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Halo Infinite a questo link.
“Halo Infinite riporta in auge la serie di Master Chief, tenendo quanto di buono c’era nel passato e tentando nuovi approcci verso un futuro che appare più longevo e brillante che mai. Avevamo tutti i motivi del mondo per essere preoccupati, ma 343 è riuscita nell’impresa di sviluppare un titolo degno della saga di Bungie sotto ogni aspetto, e forse superandolo addirittura in qualche frangente. La risposta alla domanda che in molti mi hanno fatto è sicuramente questa: Si, Halo è tornato.“