In queste ore è in corso la Open Beta di Halo Infinite, gioco che ricordiamo essere in arrivo sul mercato di tutto il mondo alla fine di questo travagliato 2021. Visto questo importante evento quindi, il noto canale YouTube El Analista de Bits ha deciso di pubblicare il suo consueto video confronto dedicato a questo test del multigiocatore di Infinite.
Questo filmato mette quindi a confronto diretto le versioni Xbox One S e Xbox One X contro quelle next gen, quindi Xbox Series S ed Xbox Series X.
Prima di addentrarci nell’analisi del confronto di cui sopra, segnaliamo che questo video è stato effettuato con una versione di Halo Infinite ancora in sviluppo presso 343 Industries. Proprio a causa di ciò infatti i dati che trovate poco più in basso in questo articolo potrebbero variare in futuro grazie alla versione finale del gioco con protagonista Master Chief, oppure attraverso degli aggiornamenti futuri.
Eccovi le informazioni emerse da questo nuovo video confronto dedicato ad Halo Infinite:
- Series X: 2160p e 60FPS con la risoluzione dinamica temporale. 2160p 120FPS con la ricostruzione temporale della risoluzione partendo da 1440p.
- Series S: 1080p 60FPS con la risoluzione dinamica temporale.
- ONE X: 2160p 30FPS con la risoluzione dinamica temporale / 1440p 60FPS con la risoluzione dinamica temporale.
- ONE: 1080p 30FPS con con la risoluzione dinamica temporale.
- La Series S non ha una modalità di prestazioni a 120 FPS in questa Beta, ma è probabile che venga inclusa nelle versioni future.
- Xbox One X ha aggiunto una modalità prestazioni. Ora è possibile giocare a 1440p/60FPS con ricostruzione temporale dinamica.
- Il framerate è notevolmente migliorato rispetto alle versioni precedenti su tutte le piattaforme.
- La modalità qualità di Series X e One X ha ombre migliori, filtro anisotropico e una maggiore geometria nella distanza visiva.
- Menzione speciale ad alcune texture: hanno una qualità eccellente su tutte le piattaforme, ovviamente con una risoluzione maggiore su One X e Series X.
- Alcune ombre sono disponibili solo su Series X.
- Le riflessioni sono state create con SSR e cubemap. Xbox One non ha riflessi SSR.
- Si possono ancora vedere alcuni bug grafici nell’interfaccia.
- I tempi di caricamento sono quasi 6 volte più veloci sulle nuove Series X|S.
Eccovi il nuovo video confronto dedicato ad Halo Infinite:
Cliccate qui per leggere le ultime dichiarazioni di Dr. Disrespect in merito ad Infinite.
Vi ricordiamo infine che Halo Infinite è in arrivo sul mercato durante la giornata dell’8 Dicembre 2021, su console Xbox One, Xbox Series X|S e PC.