Ci sono molti, incluso il sottoscritto, che di Halo Infinite aspettano soprattutto una cosa sola: la release della modalità cooperative per la campagna, attualmente limitata al giocatore singolo, il cui rilascio stando ai precedenti annunci di 343 Industries dovrebbe avvenire con un aggiornamento durante il prossimo mese di agosto, mentre i primi test pubblici della modalità avranno il via nel prossimo luglio. Non è assurdo però ipotizzare che la modalità sia in fase di test a porte chiuse, presso un limitato numero di utenti, e i video che andiamo a mostrarvi potrebbero proprio provenire da quei test – e se cosi fosse, qualcuno rischia grossi guai per aver violato l’accordo di non divulgazione.
Quelli di Halo Infinite trapelati sono video attendibili? Presto per dirlo:
Due filmati sono spuntati in rete, tramite ResetEra, e mostrano appunto Halo Infinite in azione con due utenti impegnati a godersi la campagna del titolo. Alcuni hanno accolto i video con giubilo, felici che la modalità appaia in un cosi buono stato, altri hanno criticato che questa modalità doveva essere presente fin dal lancio. Ci sta anche una terza possibilità, ovvero che, come già avvenuto in passato sebbene in modo molto meno funzionale, sia tutto frutto di una mod o di un glitch – data l’inattendibilità della fonte e la mancanza di commenti ufficiali, bisogna essere sempre pronti anche all’eventualità che sia tutto il contrario di quel che appare.
I due video durano uno poco più di 11 minuti e l’altro quasi 23, per un totale di oltre mezz’ora di campagna cooperativa, in cui si aggirano per il mondo aperto del gioco e affrontano vari nemici lungo il loro tragitto. Se si tratta di mod o glitch, sono veramente ben fatti, se invece si tratta di un vero leak allora speriamo sia segno i lavori procedono bene. Personalmente ho giocato i primi livelli della campagna, per poi mollarla li proprio per attendere di giocarla con un buon amico, e devo dire che purtroppo l’attesa si è già rivelata ben più lunga di quanto pensassi da principio.
La campagna cooperativa potrebbe essere utile a risollevare le condizioni di Halo Infinite, gioco che nonostante le proprie qualità è rimasto vittima di un comparto gameplay povero di contenuti, a cui l’inizio della Stagione 1 ha aggiunto ben poco di nuovo. A questo va aggiunto il grande rischio che una polemica dei suoi primi giorni di vita, quella relativa ai costi eccessivi di alcuni elementi in-game, torni a farsi sentire poiché dopo un primo abbassamento dei costi ora la compagnia sta lentamente ripristinando i prezzi originari. Potete leggere a riguardo in questo nostro articolo apposito.