I fan di Halo Infinite sono rimasti decisamente delusi dall’aggiornamento di metà stagione di un paio di settimane fa, praticamente una sorta di hotfix, ma ora 343 Industries ha voluto rivelare qualcosa di più concreto sul supporto post-lancio del proprio titolo.
Joseph Staten di 343 è tornato sul sito web ufficiale Halo Waypoint per condividere con la community un aggiornamento sullo stato dei lavori, in merito ai contenuti inediti che dovremmo vedere con l’arrivo della Stagione 2 il 3 maggio 2022.
La Stagione 1 si concluderà infatti il 2 maggio, mentre il giorno seguente comincerà la Stagione 2 intitolata Lone Wolves, come la famosa modalità tutti contro tutti non classificata di Halo 3. Come dice il nome stesso, la prossima stagione si concentrerà sui quei tipi di Spartan conosciuti per essere dei veri e propri lupi solitari e cacciatori, definendo così lo stile delle personalizzazioni estetiche delle armature che verranno inserite nel prossimo Battle Pass.
Finalmente arriveranno su Halo Infinite due mappe nuove durante la Stagione 2
Inoltre, il capo della direzione creativa di Halo Infinite ha confermato che durante la seconda stagione del multiplayer verranno pubblicati aggiornamenti alle playlist, modifiche al bilanciamento generale, nuove modalità di gioco e ulteriori mappe. Nello specifico, si parla di una mappa Arena chiamata “Catalyst” e una mappa Big Team Battle intitolata “Breaker“.
Tra le modalità attese invece troviamo Last Spartan Standing, un tutti contro tutti a eliminazione, così come anche la nuova modalità Land Grab e il ritorno di Re della Collina in una sua versione aggiornata per l’occasione. Oltre a queste mappe e modalità, verranno introdotte anche delle opzioni di personalizzazione e dei contenuti narrativi per il comparto multigiocatore, così come suggeriva già un recente annuncio di lavoro.
Lo studio di sviluppo ha poi confermato di essere ancora al lavoro sulla modalità Forgia e sulla cooperativa per la campagna fino a 4 giocatori. L’intenzione è quella di inserire anche lo schermo condiviso per due giocatori sia su Xbox One che su Xbox Series X|S. Tuttavia, il team ha spiegato che la cooperativa è ancora indietro con la sviluppo e che quindi non potrà arrivare direttamente il 3 maggio, ma soltanto successivamente nel corso della Stagione 2.
Per quanto riguarda invece la Forgia, gli sviluppatori hanno affermato che subirà un rinvio non da poco, in quanto sarà disponibile all’interno del gioco soltanto nel corso della Stagione 3.
Infine, Staten di 343 Industries ci ricorda che il nuovo evento stagionale Tactical Ops comincerà settimana prossima, inserendo una variante del Massacro Tattico. In mezzo a tutto questo, segnaliamo però che un altro pezzo importante di Halo Infinite ha lasciato lo studio di sviluppo, ossia il lead multiplayer designer Andrew Witts.
Ricordiamo che la campagna di Halo Infinite è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S (o su Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi), mentre il comparto multiplayer è free-to-play sulle stesse piattaforme.