Era già trapelata esattamente un anno fa la notizia di Sperasoft impegnata ad aiutare 343 Industries nello sviluppo dell’importantissimo Halo Infinite, il nuovo capitolo della serie fantascientifica di casa Microsoft.
Eppure soltanto oggi, a pochissimi mesi dal lancio del gioco, il team noto per i suoi lavori di co-sviluppo chiamato Sperasoft ha ufficializzato il suo impegno attivo nello sviluppo tecnico del nuovo videogioco ambientato nell’universo di Halo.
Il team in questione ha in passato collaborato con numerosissimi altri sviluppatori su videogiochi decisamente importanti tra cui Call of Duty: Black Ops 4, Rainbow Six Siege e anche il criticatissimo Mass Effect Andromeda.
Qui sotto potete trovare il tweet di annuncio da parte del team di co-sviluppo.
Sperasoft Collaborates with 343 Industries on Halo Infinite Development!
Learn more >> https://t.co/pSvjI63Eh8#Sperasoft #HaloInfinite pic.twitter.com/nfdanVeFrj— Sperasoft (@Sperasoft) August 4, 2020
Non è ancora chiaro il motivo per cui hanno dovuto attendere un anno interno prima di confermare il loro ruolo all’interno dello sviluppo di Halo Infinite, comunque sia, abbiamo riportato alcune dichiarazioni del chief commercial officer Denis Larkin:
E’ un onore contribuire allo sviluppo della serie sparatutto in prima persona più famosa del mondo e supportare la nuova generazione del franchise di Halo. I nostri team di sviluppo sono veramente eccitati della nostra collaborazione con 343 Industries sul loro attesissimo gioco in uscita: Halo Infinite.
Sperasoft può contare su diversi team in giro per il globo, per un totale di circa 600 dipendenti, mentre ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile verso la fine del 2020 per le piattaforme PC Windows 10 e le console Xbox One e Xbox Series X.
Infinite, teniamo a sottolineare che è stato confermato già da due anni anche l’aiuto nello sviluppo da parte di Skybox Labs, i quali si occuperanno di funzionalità come intelligenza artificiale, networkingm feature grafiche e altro ancora.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!