PC

Halo Infinite: il team delle animazioni di Mass Effect Andromeda aiuterà 343 Industries con lo sviluppo

Sappiamo già che al team di 343 Industries offrirà aiuto aggiuntivo Skybox Labs per quanto riguarda lo sviluppo di Halo Infinite, il quale vanterà addirittura di un nuovo motore grafico chiamato Slipspace Engine.

Ebbene, da poche ora veniamo a sapere dal portale Generacion Xbox che gli sviluppatori principali di Halo verranno aiutati anche da parte del team di Sperasoft, conosciuti in modo particolare per aver contribuito al grosso delle animazioni del discutissimo Mass Effect: Andromeda, prodotto da BioWare Studios ed Electronic Arts.

Al tempo del lancio dell’ultimo capitolo di Mass Effect però, le animazioni del gioco non vennero accolte molto positivamente nemmeno dalla stampa, e anzi anche i giocatori riempirono la rete di critiche, insulti e meme. Tra gli altri vari lavori hanno ad esempio Anthem, Assassin’s Creed: Odyssey e Rainbow Six: Siege.

Comunque sia, in questo caso, il grosso delle animazioni verrà sviluppato internamente a 343 Industries, mentre quelli di Sperasoft offriranno solamente in lavoro di supporto al team di casa Microsoft.

Voi cosa ne pensate di questa scelta?

Ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile all’acquisto dalla fine del 2020 per le piattaforme Windows 10 e Xbox One, con supporto a Xbox One X e alla futura Xbox Scarlett. Il titolo sarà anche presente all’interno del catalogo di Xbox Game Pass già dal lancio.

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community