Microsoft oggi ha rinnovato il proprio impegno con il PC Gaming nel futuro, ed ha annunciato che Halo Infinite supporterà il crossplay e la progressione condivisa quando verrà lanciato entro la fine dell’anno. Ciò consentirà ai giocatori di PC e Xbox di poter alternarsi su entrambe le piattaforme su campagna e multigiocatore. Qualsiasi personalizzazione e progresso multiplayer verrà sincronizzato su PC e Xbox.
Anche la modalità multiplayer di Halo Infinite sarà gratuita quando verrà lanciata entro la fine dell’anno, con supporto fino a 120 FPS su Xbox Series X. Microsoft garantisce inoltre che tutte le varie impostazioni grafiche e tecnologie supportate saranno incluse anche su PC dal lancio. Ciò include il supporto per monitor ultrawide, super ultrawide, combinazioni di tasti triple, opzioni grafiche avanzate e altre personalizzazioni.
Aspettiamo di saperne di più su Halo Infinite e quando la beta sarà disponibile su PC e Xbox prima del debutto del gioco questo autunno. 343 Industries sta ancora lavorando per migliorare la grafica di Halo Infinite, dopo che il gioco è stato rinviato a seguito delle critiche su una demo di gioco della scorsa estate. Halo Infinite appare sicuramente molto meglio negli ultimi screenshot per PC in 4K rilasciati da Microsoft, ma non abbiamo visto ancora un gameplay aggiornato con i progressi di sviluppo degli ultimi mesi.
Halo Infinite è un reboot spirituale dell’originale Halo, che rende facile per i nuovi giocatori entrare immediatamente nella storia ed ambientazione. Include una mappa di gioco sandbox molto simile a Halo: Combat Evolved, con il veicolo Warthog originale e i nemici classici della serie. 343 Industries ha anche aggiunto nuove meccaniche come il nuovo rampino di Master Chief. Il nuovo capitolo della serie sparatutto verrà rilasciato quest’autunno su Xbox Series X|S, Xbox One e PC, oltre ad essere incluso all’interno dell’abbonamento di giochi a noleggio di Xbox Game Pass.