Oltre a un’edizione speciale per Xbox Series X e un controller, c’è altro hardware a tema Halo Infinite in arrivo, questa volta per i giocatori PC. Non solo Microsoft e AMD hanno collaborato per implementare il ray-tracing al gioco dopo il lancio, ma hanno progettato una nuova scheda grafica Radeon RX 6900 XT a tema Halo Infinite in edizione limitata.
Il design della GPU è basato sull’armatura Mjolnir di Master Chief, e presenta un bordo riflettente in oro iridio intorno alle ventole, una luce blu che imita il modulo Cortana sull’elmo del personaggio e il nominativo 117 Spartan. Microsoft ha sottolineato che la scheda grafica utilizza la stessa architettura RDNA 2 delle console Xbox Series X|S.
Ecco il problema: non sarà possibile acquistare la GPU. Microsoft, AMD, lo sviluppatore 343 Industries e alcuni dei loro partner faranno un give away della scheda grafica nelle prossime settimane. Se siete interessati, vale la pena tenere d’occhio gli account Twitter di Halo e AMD Radeon per ulteriori dettagli.
AMD è il partner esclusivo di 343 Industries per PC per Halo Infinite. Hanno lavorato insieme negli ultimi due anni per ottimizzare il gioco per le GPU AMD e i processori Ryzen. Per prima cosa, c’è il supporto per AMD FreeSync Premium Pro, che riduce il tearing dello schermo e migliora le immagini HDR sui monitor compatibili.
Altrove, Microsoft ha rilasciato un video che mostra come sarà l’esperienza di Halo Infinite su PC. È la prima volta che l’azienda sta portando un gioco Halo su console e PC nello stesso giorno. Fin dall’inizio, ci sarà il supporto per i display ultrawide e le configurazioni LAN vecchia scuola, così come la personalizzazione del framerate e la tripla combinazione di tasti. Microsoft sta anche promettendo una “profonda integrazione” con Discord ed eventi in-game che si sincronizzano con l’illuminazione sui dispositivi Razer Chroma RGB. Ci sono anche alcune periferiche Razer dedicate a Halo Infinite. Ecco il video qui di seguito: