Già da praticamente un mese su Halo Infinite la playlist dedicata al matchmaking di Big Team Battle soffre di un fastidiosissimo problema che impedisce al giocatore di accedere alle partite online, ma di recente gli sviluppatori hanno fatto sapere di essere al lavoro su un hotfix.
Ora, 343 Industries ha confermato l’arrivo molto presto di un hotfix che andrà a risolvere questo problema, permettendo ai giocatori di entrare in partite multigiocatore Big Team Battle senza alcun problema ed errori vari.
In modo particolare, il team di sviluppo interno a Xbox Game Studios ha dichiarato che questa risoluzione del problema arriverà proprio nel corso di questa settimana, con la gioia dei giocatori che da tanto tempo la stanno attendendo.
Lo stesso community manager del team Brian Jarrard ha dichiarato quanto vi abbiamo riportando utilizzando come canale divulgativo proprio i forum ufficiali di 343 Industries e Halo.
La fase di test è stata completata e un hotfix è ora in arrivo mentre procede la certificazione di Xbox. Se nessun problema verrà rilevato durante questo processo, provvederemo a rilasciare l’hotfix durante la metà di settimana prossima [questa settimana, ndr].
Al fine di ringraziare i fan per la loro pazienza, Jarrard ha specificato che tutti i giocatori riceveranno cinque potenziamenti di punti esperienza e cinque gettoni per il cambio sfida. Una volta che l’hotfix sarà disponibile queste ricompense gratuite verranno aggiunte automaticamente all’inventario al momento del log-in (il log-in dovrà essere effettuato entro un mese).
Inoltre, il community manager ha spiegato che il team di sviluppo sta lavorando su una grande patch attesa per metà febbraio. Dettagli specifici sui contenuti di questo aggiornamento verranno tuttavia rivelati nel corso delle prossime settimane.
Siete pronti per prendere parte all’evento Cyber Showdown a partire da questa sera?
La campagna di Halo Infinite è disponibile all’acquisto dall’8 dicembre 2021 per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S, mentre è possibile trovarla anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi, ovviamente oltre a quelli dell’abbonamento stesso.
Per quanto riguarda invece il comparto multiplayer del gioco, esso è disponibile gratuitamente grazie alla formula free-to-play sulle stesse piattaforme citate poc’anzi.