In un nuovo post ufficiale sul blog, Microsoft ha annunciato che gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate avranno accesso esclusivo a ricompense mensili in Halo Infinite come parte del programma Xbox Game Pass Ultimate Perks. Questo programma offre agli abbonati Xbox Game Pass Ultimate bonus e vantaggi di gioco unici, incentivando i membri a rimanere abbonati.
Le note del post sul blog menzionano specificamente “bonus multiplayer mensili”, suggerendo probabilmente che gli abbonati saranno in grado di ottenere elementi cosmetici esclusivi per il proprio Spartan da utilizzare nel multiplayer di Halo Infinite. Questi forse includeranno rivestimenti per armature, skin per armi e ciondoli o altri tipi di oggetti di personalizzazione. I giocatori potranno probabilmente anche avere accesso a consumabili extra come potenziamenti XP e scambi di sfide.
Negli ultimi mesi i giocatori e fan di Halo hanno avuto modo di provare questo nuovo capitolo della serie attraverso alcuni test tecnici per il multiplayer che ruotavano attorno a partite contro i bot, partite in PvP, modalità di addestramento e sfide con le armi. In questi test è stato possibile dare una prima occhiata al sistema di progressione del gioco e al Battle Pass, che stando ad un leak avrà 120 livelli di cui 1/3 saranno ricompense gratuite.
Xbox Game Pass Ultimate è la versione più completa di Xbox Game Pass. Oltre al programma Xbox Game Pass Ultimate Perk, i membri di Xbox Game Pass Ultimate hanno anche accesso a Xbox Game Pass per console, Xbox Game Pass per PC e Xbox Cloud Gaming.
Il lancio di Halo Infinite è previsto per l’8 dicembre 2021 su Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows. Il multiplayer del gioco sarà completamente free to play e supporterà il cross-play e il cross-progression tra le varie piattaforme, mentre la campagna con protagonista Master Chief sarà inclusa dal lancio nel servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.