Definire travagliato il lancio di Halo Infinite ci sembra ancora oggi un termine decisamente riduttivo. Il gioco disponibile dallo scorso 8 Dicembre ha visto infatti molti contenuti ridimensionati in fase di lancio, a causa del ritardo nello sviluppo dovuto in parte anche alla situazione dettata dalla pandemia COVID-19.
Il titolo è infatti uscito sprovvisto non solo della modalità cooperativa ma anche della modalità forgia, colonne portanti della serie. Non sono mancati neanche i problemi legati alla progressione online e un battle pass modificato quasi subito a causa della difficoltà derivante dal malagestione di sfide e punti XP.
Superato il difficoltoso lancio però il team e nello specifico Joseph Staten, Head of Creative di Halo Infinite, avevano in precedenza dichiarato che visto anche grazie al rinvio della Season 2 a maggio avrebbero divulgato maggiori informazioni sui contenuti entro la fine di Gennaio.
Ebbene a quanto pare anche questa promessa non è stata mantenuta, come si evince dal tweet pubblicato dallo stesso Staten qualche ora fa.
“Ehi gente. A novembre, ho detto che avremmo avuto un aggiornamento per #HaloInfinite sulla nostra tabella di marcia stagionale, Co-Op e Forgia a gennaio. Abbiamo bisogno di più tempo per finalizzare i nostri piani, quindi condividremo qualcosa solo quando avremo informazioni sicure. Questo lavoro è la mia priorità assoluta e avrete un aggiornamento il prima possibile.“
Joseph Staten
Chiaramente la fanbase del gioco non ha accolto questo ennesimo rinvio con felicità, e risparmiandovi dalle feroci critiche sollevate nei commenti sotto al tweet originale, non possiamo che manifestare il nostro disappunto per una situazione che pare essere decisamente caotica e disordinata all’interno di 343 Industries.
In attesa di ulteriori aggiornamenti vi ricordiamo che questa settimana su Halo Inifinite è attivo nuovamente l’evento Tenrai con 10 nuove sfide e nuovi pezzi per l’armatura Yoroi.