Durante l’ultimo approfondimento su Halo Infinite, il team di lavoro ha voluto mostrare i risultati raggiunti ed i progressi ottenuti soprattutto sotto l’aspetto grafico che tanto era stata discussa il giorno del reveal al mondo videoludico.
A darci tutte queste informazioni sono i responsabili dello studio 343i Justin Dinges, Troy Mashburn e John Mulkey. A nome di tutto il team di sviluppo i tre creativi ci hanno accompagnato durante il video diario dove ci hanno mostrato bozzetti sugli scenari presenti nel mondo del nuovo titolo dedicato a Master Chief.
Tutto sommato, il vero apice del video diario lo si ha alla fine quando ci viene mostrato come sia migliorato in maniera incredibile il sistema grafico del titolo. Possiamo notare un miglioramento al sistema di illuminazione, una vegetazione finalmente più ricca, i personaggi adesso son ben curati e tante altre deliziose novità.
Nel tweet che segue potete vedere anche un rapido confronto con le immagini proveniente dal video di presentazione dello scorso Giugno.
Ma le novità non finiscono qua. Poche ore dopo che 343i ha finito di aggiornarci con i progressi fatti su Halo Infinite, un utente del web ha scoperto un misterioso audio nascosto incorporato all’interno.
Abbiamo modo di sentire Halsey parlare con un individuo ancora misterioso sull’acquisizione di Cortana dopo i fatti avvenuti in Halo 5: Guardians. A quel punto fa il suo ingresso Master Chief che discute con Halsey sull’avanzamento del piano da portare a termine.
I due discutono sull’IA che ha preso a cuore la cause di Cortana e mentre queste non sono molto amichevoli con i membri dell’ USNC, non sarebbero ostili nei confronti di Master Chief. Questo farebbe sì che il nostro eroe sarà in grado di portare queste IA dalla propria parte e combattere con Cortana contro l’USNC o viceversa?
In fondo noi tutti sappiamo del rapporto che nel tempo si è costruito tra Master Chief e Cortana e potrebbe essere Halo Infinite la fine definitiva del nostro eroe? Questa sua ossessione lo porterà a vedere la fine? Al momento non abbiamo la risposta e non vediamo l’ora di scoprirla.