Un paio di giorni fa 343 Industries ha pubblicato la seconda patch correttiva per Halo Infinite dedicata a sistemare una volta per tutte il problema che impediva ai giocatori di trovare partite online nella playlist del Big Team Battle.
Ora, lo studio di sviluppo ha voluto rivelare che il prossimo aggiornamento per Halo Infinite si occuperà di sistemare un altro aspetto decisamente problematico del videogioco sparatutto in prima persona.
Gli sviluppatori hanno così dichiarato che un prossimo hotfix previsto dallo studio si occuperà di rendere più forti i bot di gioco che appaiono nelle partite per sostituire momentaneamente i giocatori che hanno abbandonato il match.
Già dal lancio del multiplayer di Halo Infinite i videogiocatori hanno fatto sapere agli sviluppatori che i bot di gioco necessiterebbero di essere un po’ più forti nelle partite online, al fine di non penalizzare eccessivamente una squadra rispetto all’altra.
Attualmente, infatti, quando uno più giocatori abbandonano una partita i posti lasciati da loro vuoti vengono riempiti temporaneamente da bot impostati a un livello di difficoltà chiamato Marine. Con il prossimo hotfix dedicato, i bot saranno impostati alla difficoltà cosiddetta “ODST“.
Ovviamente questo non vuol dire che i personaggi controllati dall’IA vinceranno le partite al posto vostro, ma che saranno per la vostra squadra meno un peso che in passato. Questo hotfix dovrebbe arrivare nel corso della prossima settimana.
Ricordiamo che il comparto multigiocatore di Halo Infinite è disponibile come free-to-play per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S.