Sono arrivati due aggiornamenti a sorpresa per Halo Infinite che portano nuovi contenuti. Il primo è un evento gratuito, Noble Intention, che durerà fino al 21 febbraio e in cui è presente un pass evento a 10 livelli, da cui i giocatori possono ottenere un gran numero di ricompense diverse. Il secondo, invece, arricchisce l’ultimo videogioco della serie simbolo di Xbox con la playlist Community Collection, contenente alcune mappe della Forgia create dai giocatori e giocabili in matchmaking.
Noble Intention è dedicato a due degli eroi del Noble Team, che i fan ricorderanno da Halo: Reach, i quali non erano stati inclusi nella storia della prima Stagione di Halo Infinite, Heroes of Reach: gli Spartan Thom-A293, la cui morte era stata mostrata nel trailer live-action, e Rosenda-A344, menzionata brevemente come possibile rimpiazzo per Emile.
Il pass dell’evento introduce 10 oggetti cosmetici gratuiti ispirati alle armature MJOLNIR di Thom e Rosenda. Al contrario dei precedenti eventi gratuiti, questo non prevede una playlist specifica, consentendo ai giocatori di completare le sfide in qualsiasi modalità di gioco.
343 Industries ha inoltre rilasciato la playlist Community Collection, la quale porta quattro mappe di gioco create in modalità Forgia dai giocatori: Absolution (ispirata all’estetica di Delta Halo di Halo 2), Perilous (una struttura UNSC ricoperta di vegetazione), Salvation (il remake della mappa Damnation di Halo: Combat Evolved) e Starboard (una versione alternativa a tema UNSC della mappa Midship).
Tuttavia, queste sono solo le prime mappe rilasciate nella playlist, che verrà aggiornata con nuove creazioni dei fan di Halo Infinite, a cui è stato recentemente chiesto tramite un sondaggio se stanno continuando a giocare al titolo.