Il successo di Halo Infinite negli anni che hanno seguito il suo lancio su Xbox Series X|S è stato altalenante. il videogioco di 343 Industries non è mai riuscito a imporsi come il capolavoro che doveva essere, soprattutto a causa di un comparto multiplayer non all’altezza delle aspettative.
A quanto pare, però, il supporto post-lancio sta funzionando a dovere. Il sistema delle stagioni, l’introduzione della Forgia e le novità che periodicamente vengono portate dagli sviluppatori sembrano essere riuscite a riconquistare la fiducia dei giocatori. A oggi, ad esempio, colpisce trovare Halo Infinite al quindicesimo posto dei titoli più giocati su Xbox, dopo diversi anni dal debutto.
Un posizionamento così alto nella classifica non si registrava, per l’appunto, dai giorni di lancio di Halo Infinite. La sua risalita testimonia dunque il rinnovato interesse dei fan, supportato anche dal recente inizio della Stagione 5. Non è un caso che anche su Steam si sia registrato un picco di giocatori dopo l’aggiornamento con i nuovi contenuti stagionali.
Non è la prima volta che un gioco dal destino tormentato trova giovamento dalla dedizione e dalla costanza dei suoi sviluppatori. Recentemente abbiamo parlato anche di Battlefield 2042 e della sua apparente rinascita dopo il flop iniziale.
Halo Infinite is now the #15 most played game on Xbox, the highest it has been since launch.https://t.co/o6vp930C9A pic.twitter.com/PdaUj8HI5t
— Klobrille (@klobrille) October 25, 2023