Come certamente saprete già, durante la scorsa settimana Microsoft e 343 Industries hanno rilasciato sul mercato di tutto il mondo la versione completa di Halo Infinite, nuovo capitolo della serie che catapulta Master Chief sullo Zeta Halo, intento a fronteggiare la temibile minaccia rappresentata dalla fazione nemica degli Esiliati.
L’anello che fa da sfondo alle vicende raccontate in Infinite presenta una gran varietà di nemici, tra i quali ci è ovviamente impossibile non citare i Grunt, iconici nemici apparsi in praticamente tutti i capitoli della serie e che ricordiamo essere contraddistinti da una grandissima dose di ironia, esibendosi in affermazioni a dir poco simpatiche ogni volta che ingaggiano uno sconto con lo Spartan più famoso del mondo, finendo infine miseramente vittime del buon Chief.
E proprio questi simpatici nemici nascondano un Easter Egg dedicato interamente a Metal Gear Solid, in particolar modo al celebre scontro con Psycho Mantis. Infatti esplorando una delle “torri della propaganda” dei Banished su Zeta Halo, è possibile gustarsi un prezioso omaggio alla saga di Hideo Kojima da parte di un Grunt.
Eccovi qui sotto le dichiarazioni effettuate dal piccolo nemico:
“Perché non riusciamo ad uccidere Master Chief? È come se avesse dei poteri psichici o qualcosa del genere… ma aspetta, ora mi è tutto chiaro… ho capito, dobbiamo inserire il controller nella presa del secondo giocatore!”
Insomma sì, chiunque abbia giocato al primo capitolo di Metal Gear Solid, approdato ormai un bel po’ di anni fa sulla prima console PlayStation, non può che cogliere l’Easter Egg dedicato all’indimenticabile scontro con Psycho Mantis dove ad un certo punto il giocatore era costretto a collegare il proprio controller nel secondo ingresso della console, così da sfuggire al controllo “mentale” del boss e poter in questo modo riacquisire il pieno controllo di Solid Snake.
Eccovi qui di seguito il video che mostra in azione il simpatico omaggio a Metal Gear Solid presente in Halo Infinite, buona visione: