Halo Infinite fa meglio di Destiny 2, con i giocatori dello sparatutto di 343 Industries in continua ascesa dopo il rilascio della Stagione 5. Il sorpasso temporaneo del potere shooter di Bungie conferma il cambio di passo per il videogioco partito con il freno a mano tirato.
Il sorpasso è avvenuto nella classifica dei giochi più giocati su Xbox negli Stati Uniti, come riportato da Windows Central. Halo Infinite si posiziona al sedicesimo posto e precede di una posizione proprio Destiny 2. È la prima volta che avviene il sorpasso e questo non serve a denigrare Destiny 2, bensì a sottolineare la rinascita di Halo Infinite.
La Stagione 5, lanciata il 17 ottobre, ha introdotto diverse novità. Una delle più apprezzate è la possibilità di creare esperienze PvE personalizzate grazie all’intelligenza artificiale nella Modalità Forgia. Anche le nuove mappe multigiocatore hanno contribuito al rinnovato interesse per Halo Infinite, che continua a dare soddisfazioni a 343 Industries.
Per il futuro sono previsti altri interventi e aggiornamenti, con la Stagione 6 che potrebbe arricchire ulteriormente l’offerta del gioco e accendere ancora di più la voglia di tornare a viverlo per molti giocatori. Ricordiamo che il comparto multiplayer di Halo Infinite è free-to-play, mentre la campagna è a pagamento, oppure disponibile con Xbox Game Pass.