La Stagione 3 di Halo Infinite, Echoes Within, debutta domani. Il blog ufficiale Xbox ha fatto un ultimo riassunto di tutte le novità che possiamo aspettarci e ha scambiato due parole con Sean Baron, Head of Live Performance di 343 Industries.
Sul blog leggiamo che Echoes Within porterà tre nuove mappe, di cui due arene e una per battaglie a squadre numerose. Cliffhanger, Chasm ed Oasis, questi i nomi, presentano ognuna elementi unici, ma condividono la capacità di proporre spazi adatti a ogni stile di combattimento. Chasm, in particolare, è la mappa più piccola rilasciata finora e favorirà scontri ravvicinati e frenetici. Oasis, invece, è molto ampia e propone alcuni elementi che ai fan ricorderanno Halo 3 e Halo: Reach.
Una nuova modalità introdotta dalla Stagione 3 è Escalation Slayer, un’arena che propone 11 livelli abbinati ad altrettante armi. L’ultima di queste è il teschio e la squadra con il giocatore che realizzerà un’uccisione con questo sarà vincitrice. A ogni livello avremo una diversa combinazione di armi e questo è un elemento portatore di varietà e sorpresa a ogni partita.
Echoes Within introduce anche un nuovo oggetto, lo Shroud Screen. Si tratta di una sorta di cupola che può essere lanciata e che crea un elemento di distrazione per i nemici. L’unica cosa che fa, infatti, è offuscare ciò che si trova al suo interno, anche se non protegge da proiettili o granate. Possiamo decidere se nasconderci nella cupola o usarla come diversivo.
La nuova arma introdotta nella Stagione 3, il fucile Bandit M392, è stata già oggetto di un’approfondita dimostrazione qualche giorno fa. Si tratta di un’arma semi-automatica di precisione che uccide con cinque colpi. Il suo range di attacco si posiziona a metà tra un fucile d’assalto e un fucile da battaglia.
Per quanto riguarda gli elementi narrativi, la storia riprende da dove era rimasta dopo Lone Wolves. Seguiremo lo Spartan Dinh, la cui interfaccia neurale è stata infettata da una intelligenza artificiale, l’Iratus. Gli sviluppatori promettono sviluppi interessanti e segreti da scoprire, ma non fanno ulteriori anticipazioni.
Passando al Pass Battaglia, questo include alcune ricompense immediate. Comprando il Pass Premium di Echoes Within sbloccheremo subito l’armatura Red Steel Splinter e 1,000 cR. Il Pass è composto da 100 livelli e non ha una scadenza, perciò i giocatori possono dedicarvisi con il loro ritmo. In ogni caso, le modifiche apportate al sistema di avanzamento di livello dovrebbero garantire una progressione equilibrata.
Per finire, Sean Baron ha parlato di elementi estetici che guardano a tutte le esigenze. Qualcuno potrebbe preferire skin serie e “militari”, qualcun altro non vede l’ora di far indossare al suo Spartan orecchie da gatto: le possibilità a disposizione possono accontentare tutti.
Nell’anteprima della Stagione 3 ho detto che questo sarebbe stato l’inizio di ciò che Halo Infinite considera stagionalità. Ma dire stagionalità è limitativo. Per me la stagionalità deve essere costanza – dobbiamo essere costanti in tutto. Sono molto fiducioso in ciò che abbiamo realizzato e sono ancor più fiducioso che riusciremo a migliorare quella costanza e ad evitare completamente le lunghe stagioni viste in passato. Saremo più costanti. E continueremo a far evolvere il gioco in stretta collaborazione con i nostri giocatori.
Halo Infinite Season 3: Echoes Within drops tomorrow, so we spoke to 343's Sean Baron to talk us through every last detail of the latest update: https://t.co/COfYAuGtpQ
— Xbox Wire (@XboxWire) March 6, 2023