Il comparto multigiocatore di Halo Infinite è in continua espansione e sviluppo. L’ultima idea di 343 Industries è quella di introdurre nella modalità Forgia l’intelligenza artificiale dei nemici della campagna in singolo, in modo da consentire la creazione di missioni cooperative PvE.
A rivelare questi progetti è stato il lead designer Michael Schorr con un tweet di risposta alle domande di alcuni utenti. Come è possibile constatare sul profilo, Schorr è molto attento alle richieste e alle proposte dell’utenza e condivide spesso le creazioni della modalità Forgia di Halo Infinite.
In realtà il messaggio del lead designer non va visto come un annuncio ufficiale, ma come un obiettivo per il futuro. Per il momento, infatti, non ci sono conferme né tempistiche, ma una semplice valutazione per l’implementazione dell’IA.
Non c’è nulla di confermato ma stiamo già lavorando al modo migliore per portare l’IA della campagna nella Forgia.
Considerate le possibilità offerte da Forgia, anche questa in continua espansione, immaginare missioni PvE o PvPvE create dagli utenti non è una fantasia lontana. Di sicuro Halo Infinite otterrebbe una bella spinta in avanti e farebbe dimenticare ulteriormente alcuni scivoloni che hanno contraddistinto questo anno e mezzo dal lancio.
Nelle ultime settimane, la modalità Forgia ha sfornato creazioni a dir poco bizzarre, come quella che ha fuso Halo Infinite con Mario Kart.