XBOX

Halo Infinite: la finestra di lancio si è ristretta a poche settimane, spiega Phil Spencer

Il team Xbox sta anche valutando le tempistiche con le pubblicazioni di altri giochi che usciranno nello stesso periodo.

Il capo di Xbox, Phil Spencer è fiducioso che Halo Infinite raggiungerà la sua uscita prevista per le vacanze del 2021, infatti, la finestra di lancio è stata ristretta internamente a “poche settimane”, spiega Spencer. L’imminente capitolo di Halo di 343 Industries ha goduto di un grande successo durante l’E3 2021, grazie a tutta una serie di nuovi dettagli sul multiplayer ed anche un video approfondimento dedicato e ora sembra viaggiare spedito verso il lancio ufficiale, che non ha ancora una data, ma presto l’avrà.

Durante un’apparizione nell’episodio 280 del podcast Dropped Frames, Phil Spencer ha spiegato che al momento Xbox sta puntando ad una finestra ristretta di 3 o 4 settimane per il lancio di Halo Infinite durante le “Holiday 2021”. La data rimane un mistero a causa della tempistica di altre uscite nello stesso periodo. Tuttavia, Spencer si aspetta che i giocatori e gli appassionati di Halo avranno maggior chiarezza con l’avanzare dell’estate, con 343 Industries che è impegnata a mantenere la promessa di una finestra di lancio per le vacanze natalizie di quest’anno.

Sebbene i dettagli più importanti debbano ancora arrivare, i giocatori fedeli ad Halo possono almeno essere certi che Xbox e 343 Industries sono fiduciosi sulla finestra di rilascio e non è stata comunicata una data all’E3 2021 in attesa magari di avere un quadro generale delle uscite che ci saranno a fine anno.

Halo Infinite

Halo Infinite è dunque previsto per l’uscita nelle vacanze natalizie di quest’anno, e presenterà una nuova campagna con Master Chief, cosi come la componente multiplayer, che sarà interamente free-to-play sin dal lancio ufficiale. Il gioco verrà rilasciato in esclusiva per Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC, e sarà incluso anche sui vari cataloghi del servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass, incluso anche quello di Xbox Cloud Gaming per dispositivi iOS, Android e PC in cloud gaming.