Joseph Staten e 343 Industries hanno separato le loro strade. L’ex head of creative di Halo Infinite ed ex cinematic director dei primi tre capitoli della saga ha dato le sue dimissioni da Microsoft dopo nove anni di collaborazione.
La conferma arriva direttamente da Microsoft attraverso le pagine di IGN. Nella nota rilasciata dalla compagnia non si fa però menzione del motivo delle dimissioni, né si precisa se Staten si sposterà in qualche altro reparto o cambierà completamente azienda.
Siamo riconoscenti per il contributo di Joseph al franchise di Halo e ad Xbox in generale. Gli auguriamo il meglio per la sua nuova avventura.
Anche lo stesso Joseph Staten ha commentato la sua decisione con un post su Twitter:
Ehi gente, sto davvero lasciando Microsoft. Avrò maggiori informazioni a breve, ma per ora vorrei ringraziare i miei colleghi in Xbox per la loro comprensione e per il loro supporto alla mia nuova avventura.
L’esperienza e le capacità di Staten hanno portato molto al franchise di Halo, ma anche a Destiny, per cui ha lavorato come lead writer. Sarà interessante scoprire la nuova avventura di cui parlano sia lui che il comunicato di Microsoft.