La demo di Halo Infinite mostrata nel corso dell’Xbox Game Showcase di luglio 2020 ha lasciato davvero l’amaro in bocca a molti giocatori in generale come anche a molti fan della saga.
Ebbene, il suo successivo rinvio a fine 2021, per un totale di un anno in più di sviluppo, sembrerebbe aver fatto molto bene al gioco di 343 Industries. Halo Infinite sembra essere migliorato veramente tanto da quella dimostrazione, stando ai filmati di gioco mostrati all’E3 2021 da parte di Microsoft.
Nonostante gli sviluppatori non abbiano voluto mostrare la campagna in sé, se non con qualche panoramica a distanza del mondo di gioco pensato per mostrare l’assenza dei tanto criticati pop-in, Halo Infinite si è presentato con una cutscene tratta dalla storia e con un trailer dedicato al multiplayer.
Già da questo trailer dedicato completamente al comparto multigiocatore, che sarà tra l’altro free-to-play, è possibile constatare i miglioramenti netti alla qualità grafica del gioco. Infatti, texture, vegetazione ed effetti particellari sono ora di tutt’altro livello rispetto a quanto mostrato l’anno scorso.
Possiamo fare una semplicissima comparazione, ad esempio, con le varie armi di gioco, tra cui il classico fucile d’assalto AR (Assault Rifle) e una delle armi inedite che faranno la loro prima comparsa in questo nuovo capitolo della serie.
Qui sotto trovate le immagini che abbiamo preso in considerazione, al fine di mostrarvi i miglioramenti tecnici e grafici che gli sviluppatori hanno apportato al gioco fantascientifico. Si tratta di immagini condivise con un tweet dall’utente Idle Sloth, ormai molto attento al panorama Xbox.
Ricordiamo la natura free-to-play del multiplayer, mentre la campagna di Halo Infinite sarà disponibile all’acquisto a partire dal periodo natalizio del 2021 per le piattaforme PC Windows 10, Xbox One e Xbox Series X|S.
Il nuovo capitolo della serie sparatutto sarà anche presente all’interno del catalogo di Xbox Game Pass già dal day-one, con supporto alla tecnologia del gioco in cloud.