Il ray tracing in Halo Infinite arriva nella versione PC con l’aggiornamento della Stagione 3, Echoes Within. Lanciata ieri, la nuova stagione ha portato una miriade di novità e contenuti inediti, ma anche questa attesissima caratteristica per i giocatori PC.
Il blog ufficiale del videogioco ha annunciato questa nuova funzione che si aggiunge alle numerose migliorie portate dall’aggiornamento. Il ray tracing porta un enorme dinamismo nel mondo di gioco grazie a un sistema di luci e ombre basato sulla fisica.
Con il lancio odierno della Stagione 3, l’esperienza PC di Halo Infinite è stata potenziata con la tecnologia Ray Traced Sun Shadows, che, quando attivata, porterà una grandissima profondità alle esperienze Arena e BTB multigiocatore.
Il post precisa che la funzione sarà spenta di default, visto che si tratta di un’opzione che consuma GPU aggiuntiva e che può avere un impatto negativo sulle prestazioni dei PC meno performanti. Chi desidera attivare il ray tracing può trovare l’apposita opzione nel menù impostazioni.
Halo Infinite gets ray tracing support today for supported AMD and Nvidia GPUs on PC. "This option will be available on Xbox Series X in a future update for Halo Infinite." Here's on / off https://t.co/WVIqKHmIrW pic.twitter.com/TPLAfumBl1
— Tom Warren (@tomwarren) March 7, 2023