La prima anteprima tecnica multiplayer di Halo Infinite si è rivelata un successo piuttosto grande (salvo per i leak relativi alla campagna), con i giocatori che hanno risposto molto bene a ciò che 343 Industries aveva da offrire. Naturalmente, il gioco riceverà ulteriori test tecnici sulla strada per il lancio e gli sviluppatori hanno promesso che i test futuri avranno una portata più ampia in termini di giocatori. Quindi cosa possiamo aspettarci dal prossimo test tecnico di Halo Infinite?
In un recente aggiornamento di sviluppo per Halo Infinite, il producer delle operazioni live, Sam Hanshaw, ha confermato che la prossima anteprima includerà tutti i contenuti inclusi nel test precedente, il che significa bot e esercitazioni per le armi, ma saranno presenti anche nuove modalità, come il classico 4v4 in PvP e Big Team Battle, che nel nuovo capitolo della serie supporterà la bellezza di 24 giocatori. Hanshaw ha affermato anche che 343 Industries prevede di coinvolgere più persone da Halo Insider per il prossimo test rispetto a quanto hanno fatto per la prima, poiché cercano di accelerare i flight prima dell’uscita del gioco. Detto questo, non si sa ancora esattamente quando arriverà il prossimo test tecnico.
Il video di aggiornamento dello sviluppo di agosto per Halo Infinite non ha mostrato molti nuovi filmati di gioco, ma sono stati comunque forniti alcuni aggiornamenti importanti sul suo sviluppo e sulle funzionalità che saranno presenti al lancio. È stato confermato infatti che Halo Infinite verrà lanciato senza la campagna cooperativa e la modalità Fucina, anche se 343 Industries rimane fiduciosa che il gioco verrà lanciato durante le festività, con un annuncio della data di uscita che dovrebbe arrivare “molto presto”. Poco dopo l’annuncio di questi rinvii, è spuntato su Reddit un post di un presunto sviluppatore di 343 Industries, dove ha spiegato le motivazioni dietro queste scelte, oltre ad approfondire la situazione apparentemente problematica dello sviluppo di Halo Infinite.