I giocatori di Halo Infinite sono in straordinaria crescita negli ultimi trenta giorni. Il mese di ottobre ha visto un incremento dell’80,88%, legato sicuramente ai contenuti della Stagione 5.
Avevamo già avuto modo di parlare dell’aumento del numero di giocatori per Halo Infinite e della sua apparente rinascita dopo l’ultimo aggiornamento. Ora nuovi dati scendono nel dettaglio, dimostrando con i fatti che il lavoro svolto da 343 Industries sta portando frutti succosi.
In particolare, vediamo che tra settembre e ottobre c’era stato un leggero calo nel numero di giocatori di circa il 13% in meno mese su mese. Negli ultimi trenta giorni, però, si è passati da una media mensile di 504.807 utenti a 913.096, con un aumento di quasi il doppio. La stessa percentuale riguarda gli utenti giornalieri medi, passati da 33.653 a 60.873.
In questo caso, quindi, si può dire che la perseveranza paga. 343 Industries non ha mai interrotto il supporto ad Halo Infinite e non ha mai smesso di ascoltare il feedback degli utenti. A quanto pare i risultati arrivano, anche se bisogna verificare se il trend continuerà nei mesi a venire o se si tratta solo di un picco.
In the last 30 days, Halo Infinite player count has increased by 80.88% and adding over 400k players in the month of October.
This makes it the most number of monthly players for Halo Infinite on the platform since launch.
Credit below ⬇️ pic.twitter.com/evURmB0bmX
— PeterOvo (@PeterOvo5) November 1, 2023