L’account @InfiniteForges ha pubblicato un video in cui mostra un ambientazione in stile cyberpunk che lui stesso ha creato grazie al tool la Forgia di Halo Infinite basandosi sulla mappa BTB Deadlock.
Il video di @InfiniteForges è stato ripreso e applaudito dall’account Twitter di John Linneman, membro dello staff di Digitalfoundry e Eurogamer, che è rimasto sopreso da quanto è possibile fare con la nuova Forgia e che non avrebbe mai pensato che i livelli sviluppati con la Forgia potessero essere così buoni. Qui di seguito riportiamo il tweet originale di Linneman.
La Forgia è stato introdotto nel 2007 in Halo 3 e malgrado si trattasse di un strumento piuttosto basico consentiva già agli utenti di alterare le mappe esistenti. Se al principio quindi La Forgia era un semplice strumento di modifica dei layout delle mappa, in seguito ha subito una serie di implementazioni che lo hanno reso qualcosa di ben più ambizioso.
In particolare la nuova Forgia di Halo Infinite è stato oggetto di un video di presentazione ufficiale e di diversi leak dove si mostra come sia caratterizzato da un set di strumenti molto ampio e complesso, in grado di donare agli utenti una libertà creativa totale.
In particolare i tool messi a disposizione dalla Forgia agli utenti per la creazione di nuovi contenuti consentono una maggiore profondità nel controllo dell’engine del gioco stesso, permettendo di costruire un ampio range di ambientazioni, di oggetti inediti, una varietà di condizioni atmosferiche, scene scriptate e biomi.
La Forgia potrebbe diventare uno strumento di rilancio per Halo Infinite che sin dal lancio ha mostrato una discontinuità nel supporto e delle carenze mai del tutto colmate, fino ad arrivare alla recente cancellazione della modalità cooperativa in locale. Tuttavia Rebs Gaming, un importante membro della comunità di Halo ha dichiarato a Kotaku,
“Dopo aver visto tutte le implementazioni della Forgia, posso dire che non manca nulla a questo strumento per dare nuova vita a Halo Infinite e ne sono una conferma le nuove creazioni che stanno già arricchendo l’esperienza. Poi ci sono un alto numero di persone che hanno visto, condiviso e dato feedback positivo alla nuova Forgia. In quantità davvero sorprendente”
Ricordiamo che Halo Infinite, recensito sulle nostre pagine, è stato sviluppato da 343 Industries e pubblicato dagli Xbox Game Studios l’8 dicembre 2021 per Windows, Xbox One, and Xbox Series X/S. Ricordiamo che è disponibile dal day one su Game Pass.