Dopo la lunga attesa dovuta a un rinvio durato un anno intero, Halo Infinite è finalmente entrato in fase gold, proprio come dichiarato poche ore fa da parte degli sviluppatori di 343 Industries.
Il team di sviluppo interno a Microsoft/Xbox ha infatti confermato durante una diretta rivolta alla community che lo sparatutto fantascientifico in prima persona è entrato definitivamente in fase gold.
Questo significa che il videogioco è bello che pronto per essere masterizzato e distribuito in giro per i rivenditori di tutto il mondo, scongiurando in maniera definitiva l’eventualità di un rinvio ulteriore.
A partire dall’8 dicembre 2021 sarà quindi possibile cominciare a giocare alla campagna di Halo Infinite, mentre per quanto riguarda il comparto multiplayer teniamo a ricordare che si tratta di un free-to-play, attualmente già disponibile per tutti in versione beta.
La parte del gioco dedicata al multigiocatore, infatti, è stata lanciata di sorpresa durante l’evento per i 20 anni di Xbox durante la giornata del 15 novembre, in una versione “beta” aperta a tutti e che presenta 7 mappe per l’Arena e 3 per la Grande Battaglia a Squadre.
La beta multiplayer è disponibile per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S, così come lo sarà anche la campagna, che tra l’altro sarà presente all’interno del catalogo di Xbox Game Pass. Qui di seguito abbiamo riportato la diretta streaming in cui il team di sviluppo ha fatto l’annuncio.
Vogliamo comunque segnalare che la Fucina e la cooperativa per la campagna non saranno disponibili entro maggio 2022.