La campagna di Halo Infinite è stata apprezzata da parte di diversi fan della serie fantascientifica, e anche diversi speedrunner si sono concentrati nel completarla nel minor tempo possibile alla ricerca del record.
Quando si parla di speedrunner stiamo parlando di utenti molti abili in grado di completare i videogiochi nella maniera più rapida possibile e tra questi figura sicuramente l’utente SasquatchSensei della piattaforma YouTube.
Questa pratica è diventata molto popolare tra i video di YouTube e nelle dirette streaming su Twitch, specialmente per quanto riguarda i videogiochi più difficili da portare a termine (di recente uno speedrunner ha finito Sekiro: Shadows Die Twice da bendato).
In particolare, SasquatchSensei aveva già segnato un record per Halo Infinite completato nel minor tempo possibile, segnando un tempo di gioco di 29 minuti e 49 secondi a difficoltà Facile. Ora, il giocatore ha battuto il suo stesso tempo record addirittura a difficoltà Leggendaria.
Lo youtuber ha così pubblicato il video-testimonianza intero della sua notevole impresa, in cui dimostra di aver finito la campagna di Halo Infinite in soli 29 minuti e 9 secondi con la difficoltà di gioco impostata di Leggendaria.
Per portare a termine l’impresa e quindi per arrivare ai titoli di coda del gioco in così poco tempo, lo speedrunner ha fatto pesante uso del rampino al fine di muoversi più velocemente e per distrarre i nemici, oltre che per prendere importanti scorciatoie.
Qui di seguito potete trovare il video di cui stiamo parlando. Dateci un’occhiata! Nel frattempo, segnaliamo un record anche per Horizon: Forbidden West, completato in poco più di 3 ore da un utente italiano.
La campagna di Halo Infinite è disponibile all’acquisto dall’8 dicembre 2021 per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S, mentre è possibile trovarla anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi, ovviamente oltre a quelli dell’abbonamento stesso.
Per quanto riguarda invece il comparto multiplayer del gioco, esso è disponibile gratuitamente grazie alla formula free-to-play sulle stesse piattaforme citate poc’anzi.