Tramite un nuovo post Inside Infinite su Halo Waypoint, 343 Industries ha fornito tantissimi nuovi dettagli sul sistema live service del gioco, sulla prima stagione del multiplayer che verrà chiamata Heroes of Reach ed anche sull’app di Waypoint che permetterà ai giocatori anche di personalizzare il proprio Spartan e controllare i propri progressi al suo interno. Proprio tramite alcune immagini tratte da questo post, è partita una voce secondo la quale Halo Infinite potrebbe ricevere delle espansioni della campagna in giocatore singolo tramite un sistema di pass a pagamento.
Nella descrizione di un’oggetto mostrato nell’immagine condivisa dall’utente Scout su Twitter, è possibile leggere infatti: “Acquired 12/31/2021 by Completing Chief’s Story in the For Our Tomorrow: Campaign Pass”. Quel “Campaign Pass” ha scatenato veramente molte voci su cosa potrebbe trattarsi, tra queste, come detto, quella di un pass per le espansioni della campagna in giocatore singolo, o anche di un sistema di ricompense battle pass del multiplayer, inserito all’interno della campagna per riportare i giocatori a vestire i panni di Master Chief, anche dopo aver concluso la storia, attraverso eventi in gioco o attività opzionali.
In ogni caso, qualsiasi tipo di voce basata su questa descrizione è infondata ed è stata smentita da John Junyszek, anche noto come Unyshek, Community Manager di Halo, rispondendo al tweet di Scout e affermando: “Hey Scout, ho appena verificato con il team e hanno confermato che si tratta senza alcun dubbio di un testo placeholder, non c’è bisogno di leggerci dentro delle ipotesi.”
In un tweet successivo di un utente che continuava a pensare che la descrizione indicasse in realtà qualcosa, Unyshek ha risposto con una GIF parecchio ironica. Dunque nulla di cui preoccuparsi, sembra che fare delle ipotesi su quella descrizione sia solo fatica sprecata, e sembra dunque che le voci su un pass espansioni per la campagna siano del tutto infondate.