343 Industries e Microsoft hanno annunciato proprio in questi minuti tutti i dettagli riguardanti il Battle Pass di Halo Infinite, nuovo capitolo della serie in arrivo sul mercato di tutto il mondo dall’8 dicembre 2021 su console Xbox e PC.
A svelare questa tornata di nuove informazioni sono stati Jerry Hook, Head of Design di Infinite e Chris Blohm, Lead Progression Designer, per discutere di come l’approccio del gioco al modello di business free-to-play sia stato differente da quanto fatto dagli altri giochi già disponibili sul mercato.
Hook e Blohm hanno infatti dichiarato di sapere perfettamente che gli utenti giocano anche ad altri giochi, “sarebbe ridicolo pensare diversamente” hanno affermato i due sviluppatori. E proprio con questa consapevolezza hanno deciso in quel di 343 Industries di andare a rendere i Battle Pass di Halo Infinite senza scadenza. Questo perché “non vogliamo che le persone si esauriscano alla fine della stagione, infatti vogliamo che si sentano in salute e che tornino a giocare perché sono entusiasti” piuttosto del sentirsi costretti a tornare a giocare, per cercare di finire il contenuto per cui hanno pagato.
È possibile avere un solo Battle Pass attivo alla volta, con Infinite che non avrà loot box.
Qui di seguito trovate alcune informazioni riguardanti il funzionamento del Battle Pass del nuovo capitolo della serie:
- Si potrà avere un solo battle pass attivo per volta con l’esperienza accumulata mentre si gioca che va a far avanzare esclusivamente questo Pass Battaglia.
- E’ possibile scegliere liberamente quale Pass attivare, in qualsiasi momento.
- Il sistema di Pass Battaglia è differente da quanto mostrato nel test flight.
- Raggiunto il 25% di ogni battle pass si avrà la possibilità di ottenere un oggetto leggendario.
- Gli eventi che garantiscono ricompense sono separati dal Battle Pass.
I giocatori potranno mettere le mani su nuove opzioni di personalizzazione anche giocando la campagna, oppure guadagnando ricompense settimanali, Capstone, e completando le sfide proposte.
Hook ha affermato che hanno lavorato duramente in 343 Industries per far sì che tutti i giocatori di Halo Infinite capissero al volo cosa devono fare per superare le sfide settimanali oppure giornaliere. Così facendo inoltre tutti gli utenti possono capire al volo se preferiscono concentrarsi sul guadagnare XP per i propri battle pass oppure se impiegare i propri sforzi per completare gli eventi settimanali.
Ogni evento avrà il suo event pass gratuito, così che ogni giocatore possa sentirsi al centro della community di Halo Infinite anche se non paga.
Eccovi qui di seguito delle dichiarazioni di Blohm:
“Riceverete una playlist speciale e avrete un nuovo percorso per le ricompense a ogni evento. Ci vorranno due settimane per ogni evento e una settimana per Fracture, ma Fracture ritorna ogni mese ei vostri progressi saranno salvati. Questo è un altro aspetto su cui abbiamo discusso molto. Ci siamo detti: ‘Quanto ci aspettiamo che giochino le persone?’ Capisci? E abbiamo bilanciato tutto in questo modo. Così se, per dire, vi trovate a casa dei genitori per una settimana senza Xbox a portata di mano, potrete comunque ottenere tutte le ricompense previste”.
Infine concludiamo con The Fracture, un evento che verrà attivato spesse volte nei prossimi mesi, grazie al quale i giocatori potranno ottenere oggetti cosmetici unici piuttosto differenti dall’universo di Halo, come l’armatura da samurai.
“Gli Spartan multiplayer non sono Master Chief ed infatti non è raro vederli caratterizzati da colori vivaci. Occasionalmente, hanno persino un elmo fiammeggiante. Vogliamo stare molto attenti a come trattiamo alcune di queste cose e questo è uno dei motivi per cui abbiamo inventato The Fracture“.