Tempo di nuovi addi per 343 Industries, con il creative director del multiplayer di Halo Infinite che ha rassegnato le sue dimissioni. Tom French lavorava con lo studio da oltre undici anni e aveva alle spalle diversi ruoli di spessore nella realizzazione di contenuti legati alla serie Halo. Non ci sono motivazioni ufficiali per spiegare l’addio, anche se nel tweet di annuncio si parla di nuove avventure future.
Halo Infinite, chi prenderà il posto di creative director?
“Dopo più di undici anni e mezzo su Halo, oggi esco per l’ultima volta dalla mia armatura Spartan per partire verso nuove avventure“, leggiamo su Twitter. “È stato un immenso onore essere parte di un gioco che ho amato moltissimo come giocatore e che ho stimato come sviluppatore. Non potrei essere più orgoglioso del tempo trascorso in 343 Industries.“
Tempo che ora è giunto al termine per il creative director. Prima di ricoprire questo ruolo per Halo Infinite, Tom French aveva svolto quello di responsabile dei contenuti generati dagli utenti e di mission designer. Non è ancora noto chi sarà assunto al suo posto, un’informazione che darà un’idea del futuro del comparto multiplayer di Halo Infinite, tutt’ora in fase di piena espansione e sviluppo.
Solo un mesetto fa, infatti, è stato rilasciato il corposo Winter Update, che ha introdotto molti contenuti richiesti dai giocatori. Dalla versione beta della modalità Forgia al nuovo Battle Pass, da nuove mappe multiplayer alla desideratissima campagna cooperativa, l’aggiornamento ha rappresentato un passo avanti verso l’agognata completezza di Halo Infinite, che però è ancora lungi dall’essere perfetto. Chissà se il venire meno dell’esperienza di Tom French rappresenterà una battuta di arresto o se invece aprirà le porte a idee nuove per il futuro.