Finalmente sappiamo quando avremo piacere di vedere in azione Halo: Infinite. Accadrà in luglio, nel corso dell’evento Xbox 20/20, a confermarlo è stata la medesima 343 Industries nel corso di un aggiornamento sulle proprie attività.
“Potreste aver visto della gente discuterne sbadatamente, ma siamo terribilmente entusiasti di confermare che Halo Infinite sarà uno dei tanti titoli first-party presenti nell’evento Xbox 20/20 di luglio. Siate pronti”.
Il messaggio è chiaro e non lascia spazio a equivoci. Luglio su simili paroli si sarà sicuramente trasformato in una sorta di secondo natale per i molti fan sfegatati di quella che è la più storica delle saghe iconiche di Xbox.
Il messaggio parla inoltre di “tanti titoli first-party”, il che rende l’evento un appuntamento da non perdere a prescindere che si sia o meno fan di Halo. Un evento con cui probabilmente Microsoft intende riprendere terreno.
L’ultimo evento non ha infatti riscosso grande successo mediatico, mentre al contrario la presentazione di Unreal Engine 5 su PlayStation 5 ha portato in netto vantaggio, quantomeno in termini di marketing, la campagna di Sony.
Continua dunque, sempre più serrata, la battaglia dei due pesi massimi pronti a lanciare nel mondo le loro nuove macchine da gioco. Una battaglia già dura che, guardando ai presupposti, promette di evolvere presto in qualcosa di epico.
Chi la spunterà? Lo scopriremo assieme, qui, sulle pagine di Game-Experience!