XBOX

Halo 5: Guardians – Secondo Digital Foundry l’upgrade per Xbox One X è imponente

Digital Foundry ha analizzato Halo 5: Guardians nella versione Xbox One X, la nuova e potente console di Microsoft.

I tecnici del portale on line ha affermato con una certa dose di stupore che il lavoro svolto da 343 Industries è decisamente impressionante. Il titolo pur non presentando nuovi asset offre una qualità dell’immagine decisamente migliorata grazie alla rimozione dell’opacità e delle sfocature presenti su Xbox One.

La risoluzione è di 4K nativo durante gran parte del gioco ma scende nelle situazioni più concitate per tenere i 60FPS stabili. Su TV full-HD invece il titolo gira a 1080p e 60 fps mentre su Xbox One scendeva fino a 810p ed i 1080p venivano raggiunti di rado. Ovviamente su X è presente un texture filtering migliore.

John Linneman di Digital Foundry ha affermato che questo upgrade è uno dei migliori attualmente disponibili:

“Si ha la sensazione che gli artwork originali creati per il gioco non siano mai stati del tutto visibili su Xbox One e con Halo 5 presente in forma limitata su PC, ci sono buoni argomenti per sostenere che non abbiamo mai fruito il titolo nel modo in cui doveva essere giocato.”

Vi ricordiamo infine che Xbox One X è disponibile all’acquisto da oggi, 7 novembre 2017, ad un prezzo consigliato di 499 euro.