Nelle scorse settimane è circolato sul web un nuovo rumor che voleva 343 Industries aver preso la decisione di cambiare motore grafico per Halo, realizzando di conseguenza i nuovi capitoli della serie con protagonista il taciturno ed inarrestabile Master Chief con un altro motore grafico. Ma stando alle nuove informazioni spuntate in rete in queste ore, le cose sono in realtà decisamente diverse, con il team di sviluppo americano che ha intenzione di continuare ad utilizzare lo Slipspace Engine.
Jez Corden, insider nonché redattore di Windows Central, ha condiviso un tweet realizzato da un fan dove è possibile scoprire come Alex Corll di 343 Industries abbia rivelato attraverso il proprio profilo ufficiale Linkedin che il team di sviluppo, appartenente agli Xbox Game Studios, intende continuare ad utilizzare il proprio motore grafico anche per i prossimi capitoli della celeberrima serie di sparatutto in prima persona.
Questa notizia non sorprende più di tanto, perché effettivamente nonostante le indiscrezioni che sono trapelate in rete nelle scorse settimane era piuttosto difficile immaginare che 343 Industries potesse effettivamente pensare di cambiare motore grafico per la serie di Halo (con tutto ciò che ne consegue) nonostante la ristrutturazione interna operata da Microsoft.
Questo perché cambiando motore grafico, passando all’ottimo Unreal Engine, il team americano avrebbe dovuto ricominciare da zero la realizzazione di tanti asset e tecnologie create faticosamente negli anni scorsi, cosa questa che avrebbe rallentato ancora di più lo sviluppo del prossimo capitolo della serie e dei contenuti post lancio di Halo Infinite, con 343 Industries che sta già affrontando un periodo piuttosto turbolento visto l’addio di tanti membri come per esempio l’ex boss Bonnie Ross.
I guess that's the end of those mysterious rumors. o: https://t.co/m8pi14M6ib
— Jez (@JezCorden) January 8, 2023