È passato quasi un anno da quando Hades è uscito per la prima volta su Nintendo Switch e da allora il gioco ha accumulato un grande successo sulla piattaforma.
Per i possessori di Switch che hanno bisogno di un nuovo controller, PowerA ha un modello molto interessante in arrivo. Il controller presenta una splendida colorazione rossa, con il protagonista Zagreus che appare sul lato destro e le icone del gioco che coprono il resto. Il controller uscirà il 17 settembre, ma i pre-ordini non sono ancora disponibili al momento della scrittura di questo articolo. Un’immagine del controller può essere vista qui di seguito:
Per coloro che non hanno familiarità con i controller di PowerA, essi sono completamente concessi in licenza da Nintendo e compatibili con Nintendo Switch mentre è agganciato o in modalità portatile. I controller Enhanced Wireless dell’azienda sono in qualche modo simili al Nintendo Pro Controller, con alcune piccole differenze. I controller Enhanced Wireless infatti sono sprovvisti di un lettore NFC, il che significa che non possono essere utilizzati per scansionare un amiibo. Manca anche il supporto per il rumble. Tuttavia, il controller PowerA ha pulsanti extra mappabili, e costa anche un po’ meno del controller Nintendo, quindi ci sono alcuni compromessi positivi. PowerA ha anche rilasciato molte più versioni di controller rispetto a Nintendo, con design ispirati a giochi come Overwatch, Apex Legends, Crash Team Racing Nitro-Fueled e altri.
Dall’uscita del gioco l’anno scorso, Hades è diventato un successo a sorpresa. Sviluppato da Supergiant Games, il titolo ha debuttato con il plauso universale, facendo diverse apparizioni nelle liste dei candidati di gioco dell’anno nel 2020. Il titolo era un’esclusiva della console Switch fino a pochi giorni fa, quando il gioco è stato rilasciato sulle piattaforme PlayStation e Xbox.
Hades è disponibile ora su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.