In questi giorni Hades 2 ha ricevuto molte nuove informazioni e anticipazioni che non hanno fatto che aumentare il già significativo hyper per il sequel del roguelike di Supergiant Games. Un video gameplay, in particolare, ci porta nella prima area del nuovo gioco, mostrandocene caratteristiche inedite.
A mostrare il gioco in azione sono gli sviluppatori Greg Kasavin e Amir Rao, che controllano la protagonista Melinoë, figlia di Ade, impegnata nella sua avventura per salvare la sua famiglia dalle grinfie del Titano Crono. La prima cosa che balza all’occhio è il diverso approccio di Melinoë, che non fa segreto del suo addestramento magico con attacchi speciali che consumano mana.
Il gameplay pone l’accento sui nuovi nemici, come gli Howlers, che possono attaccarci con le loro grida. Avremo anche nuove armi, come il Bastone da Strega e le Lame Gemelle, per attacchi dalla distanza e nel corpo a corpo rispettivamente. Potremo poi sfruttare Carte Arcana, sbloccabili raccogliendo materiali nelle diverse partite, in modo da attivare abilità come, ad esempio, il rallentamento del tempo.
Altre novità riguardano i personaggi che potremo incontrare nel corso dell’avventura e nell’hub iniziale, come Ecate, signora delle streghe e insegnate di Melinoë, Nemesi e Odisseo. Tra i nuovi dei troveremo invece Apollo, con attacchi basati sulla luce, ed Estia, che favorisce anche il recupero del mana al costo di una salute massima inferiore. Torneranno anche gli dei del primo capitolo, quindi Poseidone, Demetra, Afrodite, Artemide e Zeus.
Sembra infine che Melinoë potrà dedicarsi ad attività di coltivazione e pesca, per ottenere materiali in modo alternativo. Saranno presenti poi abilità passive, che aiuteranno la nostra ricerca di materiali e che porteranno altri vantaggi non meglio specificati.
A breve potremo provare con mano queste novità, con il test tecnico che è ormai prossimo e che potrebbe durare dalla settimana al mese. Per quanto riguarda l’early access, invece, si parla dell’ultimo trimestre del 2024, senza una data precisa, per il momento.