L’accesso anticipato di Hades 2 sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2024 su Steam ed Epic Games Store, le stesse piattaforme su cui Supergiant Games ha condotto l’accesso anticipato del videogioco precedente. Per ora non è chiaro quando sarà disponibile la versione 1.0, ma gli sviluppatori hanno voluto rassicurare gli utenti che tutti i progressi effettuati saranno compatibili con il gioco completo. Inoltre, è stato confermato che verrà condotto un test tecnico a numero chiuso prima dell’inizio dell’early access.
Ad affermarlo sono proprio gli stessi sviluppatori sulla pagina riguardante le domande frequenti su Hades 2. in cui Supergiant Games ha scritto: “Il gioco conterrà almeno tanto contenuto al day one in accesso anticipato quanto ne aveva l’originale quando è stato rilasciato su Steam in accesso anticipato. E, anche se l’accesso anticipato indica intrinsecamente un gioco ancora incompleto, vogliamo fare tutto il possibile perché Hades 2 sia degno della vostra attenzione fin da quando avrete la possibilità di giocarlo in una qualsiasi forma”.
Come già accaduto per il primo gioco, nel corso dell’accesso anticipato verranno effettuati numerosi e corposi aggiornamenti che aggiungeranno ciò che rimane dei contenuti principali del titolo, perfezionando le meccaniche in base ai feedback dei giocatori. Con ogni aggiornamento, verranno aggiunti nuovi personaggi e la storia si espanderà, fino ad arrivare al suo culmine nella versione 1.0 al lancio. Ovviamente, acquistando il titolo in accesso anticipato si avrà diritto alla versione completa non appena verrà rilasciata.
Hades 2 è stato annunciato lo scorso dicembre ai The Game Awards come diretto sequel del precedente titolo roguelike di successo, ambientato nello stesso universo narrativo ma con una nuova protagonista: Melinoë, sorella di Zagreus e figura misteriosa e quasi sconosciuta all’interno del pantheon greco.