Hades 2 in accesso anticipato sarà disponibile nel secondo trimestre del 2024. Entro la fine di giugno, quindi, potremo provare il seguito dell’apprezzatissimo roguelike di Supergiant Games.
Parlandone con i portoghesi di Jovem Nerd, il designer e producer Greg Kasavin ha confermato la finestra di lancio dell’early access. Dalle sue parole emerge anche la piena autonomia di Hades 2 rispetto al primo capitolo, che lo rende pienamente apprezzabile anche da chi non ha giocato a Hades:
Hades 2 è un seguito diretto basato su molti degli elementi del primo gioco. Ma per noi è importante che sia autonomo. È possibile giocarci senza aver giocato il primo.
Hades 2 è in sviluppo da circa 3 anni, quindi non c’è stata sosta dopo lo sviluppo del primo capitolo. Le piattaforme di riferimento per l’uscita sono moltissime, visto che parliamo di PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.
Al momento non è disponibile la data di uscita ufficiale, che potrebbe essere influenzata dal risultato dell’early access.