Gylt, sviluppato da Tequila Works, è una delle poche esclusive pubblicate per Google Stadia. Già dallo scorso anno, dopo la conferma ufficiale della chiusura del servizio di Google, il team di sviluppo aveva anticipato il possibile arrivo del titolo anche sulle altre console. Adesso torniamo a parlare del lancio di Gylt per le altre piattaforme in quanto, tramite Twitter, Tequila Works ha pubblicato un’immagine del videogame, preceduta dalla didascalia “Presto“.
Dunque l’avventura dalle tinte dark potrebbe arrivare a breve anche sulle altre piattaforme a breve, seppur il team di sviluppo non ha ovviamente reso disponibile la data di uscita, tantomeno confermato le console per cui è prevista l’uscita.
Nel corso degli eventi, gli utenti vestono i panni di Sally, la protagonista di Gylt alla ricerca del cugino sparito. Con un setting da far accapponare la pelle, immersi in un mondo dove la malinconia regna sovrana, i videogiocatori dovranno fare i conti con degli incubi diventati realtà, confrontarsi con le peggiori paure e nascondersi dai mostri per sopravvivere e continuare l’avventura.
Ricordiamo che Tequila Works è uno studio di sviluppo spagnolo, noto per l’esclusiva Microsoft Deadlight e il multipiattaforma Rime. L’ultima fatica del team è Song of Nunu: A League of Legends Story, pubblicato da Riot Games.
Il servizio di Google Stadia è stato ufficialmente interrotto questo 18 gennaio. Dal momento della comunicazione della chiusura, diversi team di sviluppo hanno spiegato come poter esportare i salvataggi dalla console di Google alle altre piattaforme, mentre dal momento della chiusura definitiva, il Bluetooth dei controller di Google Stadia è stato sbloccato ed è possibile sfruttarli per altri dispositivi.