In questa mini-guida di Nioh 2 Game-eXperience vi spiegherà come interagire con le piccole creature viola che incontrerete nel corso della vostra avventura, i così detti “Sudama”.
Se anche voi avete già messo le mani sul secondo capitolo dell’esclusiva PlayStation 4 sviluppata da Team Ninja, avrete sicuramente notato i così detti “Sudama”.
Queste piccole creature dal colore violaceo caratterizzate dalla presenza di un teschio sulla testa e da due profondi enormi occhi, ricordano vagamente i Kodama, anch’essi piccoli mostriciattoli ma dal colore tendente al verdastro.
A differenza dei Kodama però, i Sudama non possono essere raccolti e l’unico modo per interagire con loro è comprendere la loro lingua, così da poterci parlare e scambiare oggetti utili in-game.
Interagire con loro è molto semplice:
Una volta avvicinatovi ad una di queste creature, non dovete fare altro che attendere la comparsa su schermo del prompt dei comandi per salutarla, tenendo premuto il tasto cerchio. Fatto questo, la creatura inizierà a parlarvi in Yokai (la loro lingua madre) proponendovi uno scambio. Non preoccupatevi se faticherete a comprendere la loro lingua, è normale! A questo punto, non dovete fare altro che lasciar cadere a terra un qualsiasi oggetto del vostro inventario che prontamente il Sudama di turno raccoglierà. Fatto questo, la creatura ricambierà il “favore” con la stessa moneta, ovvero, lasciando cadere a terra anch’essa un oggetto.
Lasciando cadere un Nucleo d’Anima, riceverete indietro un altro Nucleo d’Anima. Lasciando cadere un’arma, riceverete indietro un’arma, e così per ogni tipo di oggetto. Di rado, oltre all’oggetto “standard“, il Sudama lascerà cadere a terra anche un oggetto “consumabile“, come ad esempio gli oggetti che ripristinano la barra dell’anima.
Semplice no? A questo punto, non ci resta che augurarvi una buona avventura, in quel che vi aspetta del tardo 1500. Sperando che la nostra guida sia stata di vostro gradimento.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!