Image default
GOOGLE STADIA

Guida | Google Stadia: come collegare lo Stadia Controller in modalità wireless su PC

Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, Google ha reso possibile utilizzare lo Stadia Controller per giocare in modalità wireless sul proprio laptop e desktop.

Infatti non è più necessario collegare fisicamente il controller Stadia al computer per giocare ai propri giochi preferiti, potendo collegare Stadia Controller e Stadia.com attraverso la propria rete Wi-Fi e giocare senza una connessione via cavo USB-C.

In questo articolo vi spieghiamo quindi come collegarlo correttamente al propri computer.

Eccovi i semplici passaggi da seguire:

Partiamo quindi con il dire che, quantomeno attualmente, Google Stadia può essere utilizzato su PC esclusivamente attraverso Chrome e quindi non attraverso altri browser.

Fatta questa doverosa premessa andiamo ad affrontare il primo passaggio per effettuare il collegamento wireless tra lo Stadia Controller ed il proprio PC.

Collegatevi quindi al sito ufficiale di Stadia con le proprie credenziali e premete il tasto centrale del controller (lo riconoscete facilmente avendo l’icona di Google Stadia) per poco più di un secondo fino a quando il led del tasto inizia a lampeggiare.

Ora cliccate sull’icona del controller posizionata nell’angolo in alto a destra dello schermo e premete, correttamente, la breve sequenza di tasti che vi farà associare il controller al vostro account wireless, quindi senza utilizzare cavi o ricevitori bluetooth.

Al seguente link potete acquistare lo Stadia Controller!

Buon divertimento!

Google Stadia Cotroller
Google Stadia Cotroller

Per chi non lo sapesse Stadia Pro permette di giocare alla risoluzione 4K a 60fps, mentre gli utenti Base potranno godere al massimo dei 1080p, sempre a 60fps. Inoltre gli abbonati a Pro godono dell’audio, 5.1 e stereo su Stadia Base. Inoltre gli abbonati Pro possono accedere a vari sconti per acquistare nuovo giochi.

Vi ricordiamo infine che l’apertura “definitiva” di Stadia è prevista nel corso del del 2020 dove verrà lanciato anche l’abbonamento Stadia Base con il limite di risoluzione fissato a 1080p, audio surround e framerate di 60fps.

Related posts

Caricamento...