L’uscita del nuovo God of War ha portato con sé una serie di sfide per i cacciatori di trofei PlayStation Network, alcune delle quali abbastanza difficili da completare senza l’ausilio di una guida adatta allo scopo. In questo caso, vogliamo illustrarvi la posizione dei 51 corvi del dio Odino, facilitandovi l’impresa di ispezionare ogni angolo dell’imponente ambientazione del titolo.
Foresta Stregata
- All’interno della Camera Segreta di Odino troverete un corvo volare in cerchio. Al fine di accedere nel luogo dovrete utilizzare lo scalpello magico.
Passo Fluviale
2. Nell’area in cui Atreus scopre le rune che narrano di un antico mercato, troverete un corvo appollaiato su delle rocce da cui i Draugr scagliano un attacco a distanza.
3. In cima ad una delle guglie nella location in cui combattere il secondo Troll.
4. Dopo il combattimento contro il secondo Troll, in un accampamento in rovina: il corvo si troverà sopra la prima capanna sulla vostra destra.
5. Nelle vicinanze del Passaggio Mistico della zona in questione, in cima ad una roccia alla vostra sinistra.
6. All’interno della grotta che precede il secondo Troll noterete un’apertura sulla destra da cui traspare una luce. Il corvo si troverà nascosto in cima alle rocce sotto gli alberi nello scorcio.
7. Nelle vicinanze della Casa della Strega troverete uno scrigno delle Norne: superandolo noterete il corvo sopra una sporgenza rocciosa.
Miniere di Landsuther
8. In cima ad una carrucola di legno verso la fine del gioco, sulla strada che percorrerete per arrivare a Landsuther. Il corvo si troverà proprio di fronte a voi.
9. Nelle miniere di Landsuther troverete un’area al fianco di un fiume in cui sarete costretti a spostare un grosso oggetto. Il corvo sarà appollaiato in cima ad una rocca sopra di voi.
Torre di Guardia
10. Osservando attentamente la Torre di Guardia noterete il corvo volare in cerchio.
Sponde dei Nove
11. In cima alla Torre di Niflheim, sporgetevi per scoprire il relitto di una nave spezzata: il corvo si troverà sopra la prua di quest’ultima, riposare beatamente.
Baia di Ferro
12. Immediatamente di fianco alle isole noterete un gigantesco scoglio: il corvo si troverà a svolazzare intorno.
Isola della Morte
13. Nel momento in cui il lago raggiungerà il livello più profondo, noterete il corvo su una spiaggia a sud di fianco all’approdo.
Deposito di Fafnir
14. Vicino all’approdo, in cima alla gru.
15. Sopra il negozio dei nani.
16. Il corvo si troverà appollaiato in cima alla costruzione sopra l’entrata del Deposito.
17. Subito dopo il corvo del Deposito, seguite il percorso del fiumiciattolo per trovare il prossimo riposare sopra dei rami nei pressi della cascata.
18. Nella stanza principale del Deposito troverete il corvo volare in cerchio.
Caverne perdute
19. In cima alla torre del Passaggio Mistico: una volta superata la prova osservate il precipizio per scoprire il corvo.
20. In cima all’obelisco che ospita il le Campane delle Norne, vicino al forziere relativo.
Konunsgard
21. Subito dopo il negozio dei Nani, percorrete la strada a sinistra. Il corvo si troverà dietro un forziere in fondo al sentiero.
22. Continuando verso il drago troverete una zona in cui sarete costretti ad arrampicarvi attraverso una catena: noterete delle piattaforme tra le quali saltare. Proseguendo verso l’ancora del drago, dovrete compiere un giro di 180° per poter scorgere il corvo nascosto tra alcune rocce a sud.
23. All’interno di una piccola caverna dalla parte opposta del burrone dietro l’ancora del drago.
24. Abbassando un ponte con il Leviatano, lungo la strada per Konunsgard, potrete raggiungere un’area sopraelevata caratterizzata da rocce simili a Stonehenge. Superato il ponte mantenete lo sguardo sulla destra: noterete il corvo poco lontano da voi.
25. Di fronte all’Altare di Konunsgard, girate a sinistra: troverete una zona bagnata dai raggi del sole. Guardando in alto noterete il corvo svolazzare tranquillamente.
Fortezza di Northri
26. Dalla parte opposta del fiume vicino al negozio dei nani. Difficilmente passerà inosservato.
27. Una volta solcata la zona con la nave Drakkar, noterete il corvo nascondersi tra le sbarre sulla destra di un cancello gigantesco.
Consiglio delle Valchirie
28. Sulla sinistra in cima a un muro di cinta, nella zona in cui attraccherete con la barca.
29. All’interno della Camera di Odino, in cima agli alberi nella location in cui affronterete la Valchiria.
Cascate di Pietra
30. In cima alla cascata nel punto più alto della zona. Il corvo si troverà nei pressi di una roccia.
31. Il corvo si troverà nel Nascondiglio di Buri, ma sarà più semplice recuperarlo dalle Cascate di Pietra: il volatile percorrerà infatti la grande colonna di pietra che sovrasta le due aree.
Verthugard
32. Sotto le zampe del Drago, dietro le assi di legno.
33. A sinistra del cancello di Verthugard, dietro le macerie.
34. Il corvo sorvolerà la statua di Thor, a cui arriverete seguendo la relativa missione.
Scogliere del Corvo
35. In cima alla catena che noterete a sinistra del cadavere del Troll: vi basterà sporgervi dalla piattaforma per trovare il corvo.
Miniere di Volunder
36. Dal Passaggio Mistico raggiungete l’ascensore e osservate attentamente in alto: il corvo si troverà sopra di voi.
Le Colline
37. Prima del percorso che vi condurrà alla grande faccia di pietra, spostatevi verso la funivia di Sindri. In cima ad un marchingegno sulle rocce a sinistra noterete la vostra preda pennuta.
38. All’interno della Camera Nascosta di Odino: prima di entrare nell’Arena, voltatevi per trovare il corvo.
La Montagna
39. Nella prima grande area che percorrete attraverserete un ponte devastato. Osservando attentamente il buco delle assi di legno, guardando in basso, noterete il volatile.
40. Al secondo piano della zona con il gigantesco carro da miniera. Salite sul carro, attraversate il ponte e noterete subito alla vostra sinistra il corvo.
41. Nel cuore della montagna noterete uno scorcio che si affaccia su una zona piena di gru. Il corvo volerà poco sopra di voi.
42. Nella Camera Nascosta di Odino, nella zona in cui dovrete affrontare la Valchiria.
Alfheim
43. Sulla spiaggia immediatamente a sinistra del lago, osservando l’acqua, noterete la statua di un elfo alla vostra destra. Il pennuto si troverà a riposare sul piedistallo.
44. Nella Camera Nascosta di Odino, all’interno della location in cui affrontare la Valchiria.
Helheim
45. All’inizio di Helheim noterete una struttura circolare: il corvo si troverà proprio sopra di voi.
46. Attraversando il ponte delle anime per la prima volta dovrete recarvi in una zona in basso per poi risalire all’appiglio successivo: sul bordo di quest’area noterete un enorme precipizio. Il corvo si troverà percorrerlo pacificamente.
47. Subito dopo il corvo sopramenzionato, anziché proseguire potrete arrampicarvi su un’ulteriore sporgenza: il pennuto si troverà di fronte a voi una volta superato l’ostacolo.
48. Una volta giunti nel corridoio di Helheim noterete una piattaforma su cui arrampicarvi: a destra si affaccia un muro da distruggere con le frecce elettriche. Il corvo si troverà nascosto dietro quest’ultimo, insieme ad un forziere.
49. Proseguendo lungo il corridoio, fino alla porta in cui si cela il Custode, troverete a sinistra il vostro corvo; più precisamente, dietro i rovi da distruggere con le frecce elettriche.
50. Nella Camera Nascosta di Odino, in cima al soffitto che sovrasta l’entrata dell’Arena.
51: Eccoci finalmente giunti all’ultimo corvo che per nostra fortuna è decisamente semplice da trovare. Ebbene utilizzate lo “spostamento rapido” situato in alto a sinistra di Helheim, appena usciti dal portale salite le scale poste sulla vostra sinistra, alzate lo sguardo ed ecco lì sopra di voi il corvo.