Jason Schreier, noto giornalista di Bloomberg, ha confermato le recenti indiscrezioni su GTA VI, affermando che “tutto ciò che Tom Henderson ha detto sul gioco corrisponde a ciò che ha sentito”. La risposta di Jason arriva dopo che un utente di Twitter ha chiesto a Tom Henderson se Schreier stesse mentendo sui suoi rapporti sul gioco. Jason è poi intervenuto per difendersi e ha confermato di aver sentito cose simili sul gioco che Tom ha segnalato.
Ha detto: “Non so perché tutti pensano che ho detto che GTA VI sarebbe arrivato nel 2023. Tutto ciò che Tom Henderson ha detto sul gioco corrisponde a quello che ho sentito”. In un tweet successivo ha anche confermato dettagli più specifici, dicendo: “Non so, non ho visto tutto ma è ancora all’inizio dello sviluppo, ha una mappa in evoluzione/espansione (che ho riportato anche l’anno scorso), ecc”.
All’inizio della settimana, Tom Henderson ha pubblicato un video in cui discuteva di tutte le fughe di notizie di cui aveva sentito parlare su GTA VI negli ultimi due anni. Tom è lo stesso leaker che ha rivelato dettagli su Battlefield 2042 e Call of Duty 2021, inclusi i disegni delle scene del trailer di Battlefield prima che venisse trapelato.
Nel video, Tom ha affermato che GTA VI si svolgerà in una moderna Vice City, ma avrà anche una mappa in espansione costantemente aggiornata, oltre ad avere una protagonista femminile. Ha anche affermato che GTA VI uscirà nel 2025 per combattere i metodi di crunch con cui Rockstar ha avuto alcune controversie negli ultimi anni.
Jason Schreier sostenendo le voci e dicendo che corrispondono a quello che ha sentito fa sembrare queste affermazioni ancora più credibili. Questa è una buona notizia per i fan che desiderano un nuovo GTA a Vice City, ma forse una notizia meno buona per coloro che desiderano un nuovo gioco della serie a breve. Con quanti soldi genera GTA V ogni anno, non sorprende che Rockstar non senta ancora il bisogno di passare a una nuova voce della serie. Rockstar inoltre rilascerà l’aggiornamento per le console di nuova generazione del gioco l’11 novembre di quest’anno.