Ormai non dovrebbe essere più una sorpresa, GTA V e Red Dead Redemption 2 continuano a macinare vendite ed ottenere un successo sempre più grande all’interno dell’industria dei videogiochi. Negli ultimi dati finanziari di Take Two, sono emersi questi numeri incredibili per gli ultimi due capitoli delle serie più importanti di Rockstar Games, GTA V ha ufficialmente superato le 145 milioni di copie vendute, mentre Red Dead Redemption 2 è a 37 milioni dopo poco più di 2 anni e mezzo dal suo lancio.
L’ultimo capitolo della serie western di Rockstar Games, Red Dead Redemption 2, raggiunge il traguardo delle 37 milioni di copie vendute, con un totale per la serie di 60 milioni contando anche il primo capitolo.
L’intera serie di Grand Theft Auto ha venduto oltre 345 milioni di copie, e se consideriamo il confronto con le vendite dell’ultimo capitolo, quasi la metà delle totali derivano proprio da GTA V, il che fa capire realmente quanta differenza ha fatto l’ultimo gioco della serie per Rockstar Games e Take Two, riuscendo a vendere altre 5 milioni di copie negli ultimi 5 mesi, con un ritmo incredibile per un gioco rilasciato 8 anni fa.
Anche dopo il successo della modalità single-player, GTA V ha continuato a vendere in modo impressionante grazie a GTA Online, e il suo continuo supporto con contenuti ed attività da fare. Il gioco resta dopo 8 anni sempre saldo nelle top 10 delle classifiche di vendite settimanali, e non sembra riscontrare particolari cali, inoltre, nella giornata di ieri è stata annunciata la sua versione next-gen, in arrivo l’11 novembre per Xbox Series X|S e Playstation 5, con Rockstar Games che l’ha definito un grosso miglioramento al gioco, e non una semplice ottimizzazione per le nuove console, vedremo quindi come si presenterà GTA V in questa nuova versione, quando verrà rilasciata quest’autunno.