Giochi di Rockstar Games come GTA V e Red Dead Redemption II sono molto conosciuti anche per la loro dose estrema di realismo. Proprio per questo numerosi fan stanno continuando a scoprire diversi dettagli all’interno del gioco, anche dopo anni dalla sua uscita sul mercato.
Molte zone presenti all’interno di GTA V sono tratte infatti dal mondo reale e curate nei minimi dettagli. Un fan avrebbe scoperto una particolare location della vita reale che è stata molto probabilmente presa come ispirazione da parte degli sviluppatori.
Guidando verso Mecca, in California, un fan ha notato un negozio di liquori in mezzo alla strada a lui decisamente familiare. Infatti, l’utente di Reddit ha incrociato nel tragitto proprio l’edificio che è stato rimanipolato e inserito all’interno del gioco con il nome di Liquor Ace.
All’interno del gioco, al piano superiore dell’edificio caratteristico il personaggio Trevor Philips gestire un laboratorio segreto di metanfetamina. Questo negozio si trova infatti nel bel mezzo del deserto di Blain County, come il corrispettivo del mondo reale si trova nel bel mezzo del Colorado Desert, vicino a Mecca.
Sappiamo infatti che agli sviluppatori di Rockstar Games piace recarsi di persona nei luoghi caratteristici in cui vogliono ambientare i loro giochi, filmando, fotografando e documentato tutte le cose più particolari e caratteristiche come edifici, strade e monumenti. Tutto al fine di poterle ricreare all’interno dei propri mondi digitali, come quello di Grand Theft Auto V, per l’appunto.
Ad esempio, la fittizia Silent Probe Mountain è un chiarissimo riferito alla vera Salvation Mountain, che si trova a meno di ora di guida da Mecca. Infatti, l’intera region di Sandy Shores e Blaine County si basano sulle località vere di Salton Sea, nel sud della California.
Che ne pensate? Chissà cos’altro scopriremo ancora di GTA V nel corso dei prossimi anni! Intanto il videogioco di Rockstar Games è tornato ad essere il più popolare su Twitch.