NOTIZIE

GTA V torna ad essere il più visto su Twitch, battendo anche Just Chatting

GTA V continua a registrare un successo impressionante!

Ci sono state nel corso degli ultimi anni diverse iterazioni dei server GTA RP (GTA Roleplay), e a ogni nuovo aggiornamento la mod multiplayer ha scalato le classifiche dei più visti sulla piattaforma di streaming Twitch.

Ebbene, con il lancio dell’aggiornamento NoPixel 3.0, il videogioco ha risalito nuovamente la classifica dei più visti sulla piattaforma, vedendo tra gli streamer coinvolti anche xQc, Summit1g, HasanAbi, Sykkuno e Pokimane.

La cosa veramente sorprendente è vedere i risultati ottenuti proprio su Twitch. GTA RP solitamente porta Grand Theft Auto V nella Top 5 dei giochi più visti per qualche settimana, ma questa volta sta continuando a crescere notevolmente.

gta v

Infatti, l’interesse nei confronti di GTA RP è diventato ora molto più forte e nella prima settimana di maggio il gioco tolto la corona addirittura alla categoria Just Chatting (Quattro Chiacchiere) tra i più visti su Twitch.

Just Chatting, come qualsiasi utente regolare di Twitch dovrebbe sapere, è decisamente intoccabile rimanendo infatti quasi costantemente al primo posto tra le categorie/giochi più visti sulla piattaforma di dirette streaming.

Nella prima settimana di Maggio, secondo le statistiche raccolte da SullyGnome, Just Chatting è stato detronato proprio da Grand Theft Auto V. Con una media di 5000 spettatori nella prima settimana del mese, il picco è stato raggiunto con ben 300.000 spettatori connessi nello stesso momento.

Twitch

Anche nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo il gioco di Rockstar Games sta registrando oltre 600.000 spettatori connessi contemporaneamente, battendo Just Chatting, il nuovo Resident Evil Village e tanti altri giochi famosi.

Ricordiamo che fino all’estate scorsa il gioco open-world di Rockstar Games ha venduto più di 135 milioni di copie in tutto il mondo. Chissà quante altre copie sono state vendute da quel momento fino ad oggi.

Che ne pensate di tutto questo successo ottenuto da Grand Theft Auto V?