Mentre in rete si parla a più riprese di GTA 6, nuovo capitolo della serie ancora totalmente avvolto nel mistero, in queste ore un insider ha condiviso un nuovo tweet riguardante le versioni di GTA V per console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft, rispettivamente PlayStation 5 e Xbox Series X e S.
Stando al dataminer Matheusvictorbr-, in quel di Rockstar Games starebbero pensando ad un rinvio visto che lo sviluppo di questa nuova versione del gioco starebbe riscontrando alcuni contrattempi e complicazioni nello sviluppo.
Il noto dataminer ha quindi affermato che stando alle informazioni in suo possesso, la versione per console Next Gen di GTA V non uscirà più a marzo 2022, ma approderà sul mercato nel corso del mese di Maggio 2022.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Matheusvictorbr-:
“Recentemente ho ricevuto delle informazioni riguardanti il gioco Grand Theft Auto V: Expanded And Enhanced che affermano che lo sviluppo è stato più complicato del previsto. Attualmente il lancio è ancora previsto per marzo, ma c’è la concreta possibilità che sia rinviato ad aprile/maggio. Il progetto originale era identico (si parlava soltanto di migliorare la versione della generazione precedente con delle patch), con GTA Online che sarebbe dovuto uscire in versione autonoma nel corso del 2021. Ma con la crescita e l’evoluzione del gioco, c’è stato bisogno di dargli un motore che potesse sostenere la precisione e la crescita costante che si prospetta. Per questo stanno facendo un riadattamento… Come ho suggerito in precedenza, Rockstar Games sta preparando tre cose fantastiche per GTA Online. Non posso dire molto, ma preparate le borse.”
Archiviata questa novità non ci resta che attendere le eventuali informazioni ufficiali in arrivo da parte di Rockstar Games nei prossimi giorni.