Stando a tante segnalazioni che stanno spuntando in rete proprio in queste ore, Rockstar Games ha dato il via ai preordini della versione Next Gen di GTA V, nuova versione del celeberrimo quinto capitolo della serie di Grand Theft Auto V pronto a sbarcare anche sulle console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft.
Il celebre team di sviluppo americano non ha ancora rivelato ufficialmente i prezzi dei preordini di questa nuova versione del titolo, ma stando ai prezzi disponibili sul PlayStation Store e sul Microsoft Store è possibile vedere come gli utenti su PlayStation 5 possano mettere le proprie mani sul gioco con uno sconto decisamente importante rispetto a quelli Xbox Series X|S.
GTA V e GTA Online sbarcano su console next gen
Difatti la modalità Storia per giocatore singolo è stata scontata del 75% sul PlayStation Store per PS5, e del 50% sul Microsoft Store per Xbox Series X. Entrando nello specifico della questione quindi, la versione PlayStation 5 di GTA V è attualmente disponibile per il preordine a soli 9,99 Euro sullo store digitale di Sony Interactive Entertainment.
E come se non bastasse questo importante sconto, i possessori di PS5 possono ottenere in modo totalmente gratuito GTA Online per ben tre mesi, quindi fino al 15 Giugno 2022 quando terminerà questa ghiotta promozione. Questa offerta dovrebbe essere rivolta esclusivamente per gli abbonati a PlayStation Plus, ma secondo alcune segnalazioni in realtà il gioco dovrebbe essere attualmente gratuito per tutti.
Detto questo, la modalità storia di GTA V costa 19,99 Euro su Xbox Series X|S, mentre GTA Online costa 9,99 Euro.
In sostanza quindi possiamo affermare che i possessori di una PlayStation 5 dovranno spendere appena 9,99 Euro per ottenere sia la modalità online che single player del quinto capitolo di Grand Theft Auto, mentre invece i possessori di Xbox Series X|S dovranno spendere 29,98 Euro.