I rumor che vorrebbero Rockstar Games al lavoro su GTA 6 sono oramai all’ordine del giorno. Giusto questa mattina vi avevamo riportato una possibile notizie legata al mondo di gioco. In queste ore però grazie al quotidiano francese Hespress France, sono emersi nuovi dettagli su un’altra questone legata al nuovo capitolo della serie.
Stando a quanto dichiarato dalla redazione del quotidiano che ha ripreso in parte un’altra precedente indiscrezione emersa su Pastebin qualche tempo fa, il nuovo GTA 6 potrebbe essere disponibile esclusivamente sulle console di nuova generazione, ovvero PS5 e la nuova Xbox Scarlett. In aggiunta il gioco parrebbe essere esclusiva temporale di 30 giorni per PlayStation 5 per poi debuttare su Xbox Scarlett, anche se questo elemento potrebbe essere un riferimento ad alcuni DLC e non al gioco completo. Fuori dalla lista invece sembrerebbero essere finite PS4 e Xbox One ma anche la versione PC. Tuttavia con molta probabilità questa versione è quasi scontata e seguirà la linea già vista con GTA V con la release PC programmata successivamente.
Chiaramente quanto riportato sopra al momento è molto difficile da etichettare come una “notizia certa”. Potremmo infatti essere difronte a delle speculazioni completamente inventate o errate. Se consideriamo poi l’enorme base installata di PS4 e Xbox One complessivamente, è difficile pensare che Rockstar possa rifiutare gli enormi introiti che verrebbero garantiti da questa utenza. Tuttavia è anche vero che Hespress France gode di una certa credibilità in quanto aveva anticipato alcune specifiche tecniche di PlayStation 5 poi confermate da Mark Cerny nel corso dell’intervista con Wired USA.
Vi ricordiamo comunque che tutta la questione al momento non è stata confermato ne da Sony ne da Rockstar Games, dunque vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni.